Google conferma la data di lancio del Pixel 9 Pro: 13 agosto. Design rinnovato, fotocamere potenti con zoom periscopio e intelligenza artificiale avanzata con Gemini.

Dopo molte indiscrezioni e teaser, Google ha confermato la data di lancio del Pixel 9 Pro: 13 agosto. L’ammiraglia è stata presentata con un video sul canale ufficiale “Made by Google” su YouTube, replicato anche sui social network del brand. L’evento si terrà alle 19:00 (ora italiana).

Il video non fornisce molte informazioni sulle specifiche tecniche del dispositivo, ma mette in evidenza il nuovo design con un modulo fotocamera rinnovato. Abbandonata la classica “barra della fotocamera”, il Pixel 9 Pro presenta un grande modulo oblungo che ospita le tre fotocamere, il flash LED e il sensore LiDAR.

Le fotocamere includono un sensore principale, un sensore ultra-wide e un teleobiettivo con lente a periscopio. Se le indiscrezioni saranno confermate, il dispositivo sarà dotato di un sensore principale Samsung GNK da 50 MP, un ultra-wide Sony IMX858 da 50 MP e un teleobiettivo Sony IMX858 da 50 MP, che comparirà anche sulla fotocamera frontale.

google pixel 9 pro ecco la data di lancio e tutte le novità (2)

Oltre all’aspetto color porcellana (o come lo chiamerà Google), il video evidenzia le funzioni di intelligenza artificiale integrate in Gemini, la suite AI di Google già vista su altri modelli Android. Google potrebbe offrire alcune funzioni esclusive con il suo smartphone, tra cui l’accesso gratuito per un anno a Gemini Advanced, permettendo di sfruttare opzioni avanzate di IA generativa.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il 9 Pro dovrebbe arrivare con il nuovo processore Tensor G4, focalizzato sull’elaborazione di compiti AI. Il dispositivo avrà uno display OLED da 6,1 pollici, un lettore di impronte digitali a ultrasuoni sotto il display e opzioni con fino a 16 GB di RAM e 512 GB di memoria interna.

Oltre al Pixel 9 Pro, la gamma dovrebbe includere altri tre modelli: Pixel 9, Pixel 9 Pro XL e Pixel 9 Pro Fold. Non è chiaro se tutti verranno presentati il 13 agosto; è possibile che il modello pieghevole venga lanciato in un secondo momento, come asso nella manica di Google per il quarto trimestre, per stimolare le vendite di fine anno.

Segnatevi la data del 13 agosto per scoprire tutte le novità che Google ha in serbo con il Pixel 9 Pro e gli altri modelli della nuova line-up. L’attesa è quasi finita e presto avremo tutte le risposte sulle specifiche e sulle caratteristiche di questi nuovi dispositivi.

Articolo precedenteWindows 11 23H2 disponibile per la maggior parte dei PC
Articolo successivoCosa fare se il telefono non si carica? Ecco le soluzioni
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.