La fuga di notizie più completa di sempre sui Google Pixel 9 rivela il design definitivo, le specifiche interne e i confronti con i modelli precedenti.

Una grande fuga di notizie ha rivelato dettagli inediti sulla prossima serie Google Pixel 9. Le immagini diffuse dal sito russo Rozetked mostrano i modelli tutti i modelli della prossima serie top di gamma, confermando molteplici caratteristiche e offrendo un confronto diretto con i modelli di smartphone concorrenti.

Le foto trapelate evidenziano che il Pixel 9 Pro sarà di dimensioni simili ad iPhone 15 Pro, mentre il Pixel 9 Pro XL corrisponderà ad iPhone 15 Pro Max. Interessante notare che il modello base condivide le dimensioni del modello Pro, anche se differisce per la configurazione fotografica, disponendo di un sistema a tre fotocamere sul retro rispetto al modello Pro.

Le immagini confermano anche la presenza di una fotocamera selfie in un punch-hole posizionato al centro del display per tutti i modelli, con il Pixel 9 che mostra cornici leggermente più spesse rispetto al suo omologo Pro.

Un confronto diretto tra i nuovi Pixel e i modelli Pixel degli ultimi due anni, inclusi il Pixel 8 e il Pixel 7, ha messo in risalto il nuovo design della serie Pixel 9. L’immagine rivela una netta distinzione tra il dorso piatto dei nuovi modelli e il design più arrotondato dei predecessori.

Un dettaglio di rilievo emerso dalla fuga di notizie è che tutti e tre i modelli saranno equipaggiati con il nuovo processore Tensor G4, anche se la fonte non ha potuto confermare ufficialmente il nome del chipset. Ulteriori informazioni sul processore sono attese in seguito, promettendo di rivelare più dettagli sulle capacità tecniche dei dispositivi.

Oltre alle immagini mostrate nell’articolo, sono state anche rivelati alcuni dettagli sui componenti interni dei telefoni. Ecco un rapido riassunto:

Pixel 9 (Tokay)Pixel 9 Pro (Caimano)Pixel 9 Pro XL (Komodo)
RAM12 GB16 GB16 GB
Memoria interna128 GB128 GB128 GB
Display6,24 pollici6,34 pollici6,73 pollici
Tipo di displayAMOLED a 120 HzAMOLED a 120 HzAMOLED a 120 Hz
Fotocamere posterioriPrincipale e ultra-wide 0,5xPrincipale, ultra-wide 0,5x, teleobiettivo periscopico 5x (tutte da 50 MP)Principale, ultra-wide 0,5x, teleobiettivo periscopico 5x (tutte da 50 MP)
Supporto UWBNessuno
DesignDisplay piatto, retro piatto, bordi piattiDisplay piatto, retro piatto, bordi piattiDisplay piatto, retro piatto, bordi piatti
RetroVetro lucidoVetro opacoVetro opaco
Articolo precedenteGoogle Gemini si evolve: arriva la funzione “Memoria”
Articolo successivoSnapdragon X: Qualcomm punta su Oryon V2 e Oryon V3
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.