Emergono i primi rendering del Google Pixel 9 base, che mostrano un design simile al Pixel 8 Pro con una barra della fotocamera arrotondata e una configurazione a doppia fotocamera. Il dispositivo dovrebbe avere un display da 6,03 pollici, il SoC Tensor G4 e la ricarica wireless Qi2.
Poco più di un anno fa, abbiamo visto una roadmap dei Pixel trapelata che suggeriva la possibilità di un Pixel 9 Pro più piccolo, con Google che avrebbe potuto produrre un Pixel 9 base e una variante più piccola e più grande della serie Pro nel 2024. All’inizio di quest’anno, le prime fughe di notizie sul Pixel 9 sembravano suggerire che parte di questa previsione si stesse avverando, poiché abbiamo visto un Pixel più piccolo e uno più grande con caratteristiche in stile Pro su entrambi. Ora sono emersi i render di un modello standard di Pixel 9, che sembra completare la tripletta ipotizzata.
L’insider del settore OnLeaks, in collaborazione con 91Mobiles, ha rivelato le immagini di quello che potrebbe essere il modello di base della serie di flagship di Google del 2024. Il Pixel 9 mostrato in questi rendering verrebbe rilasciato insieme ad altre due varianti, un Pixel 9 Pro più piccolo e un Pixel 9 Pro XL più grande. Come già emerso in passato, il modello standard del Pixel 9 sembra utilizzare una barra della fotocamera arrotondata con un effetto a isola piuttosto che un aspetto avvolgente. Questo si basa sul linguaggio di design di Google introdotto con il Pixel 8 Pro, dove le fotocamere stesse assomigliano a una barra di ricerca piuttosto che alla pillola e al cerchio visti sul Pixel 7 Pro.
Tuttavia, a differenza delle precedenti fughe di notizie, che ora si ritiene siano relative ai Pixel 9 Pro e 9 Pro XL, il modello qui mostrato non presenta una tripla serie di fotocamere o un sensore di temperatura, elementi che sono diventati segni distintivi della linea Pixel della serie Pro di Google. Invece, vediamo una configurazione a doppia fotocamera senza un teleobiettivo a periscopio, suggerendo una configurazione standard e grandangolare simile a quella dell’attuale Pixel 8.
Il leaker riferisce che questo modello misura 152,8 x 71,9 x 8,5 mm, con uno spessore che sale a 12 mm se misurato in corrispondenza della bump della fotocamera. Il display dovrebbe essere da 6,03 pollici, anche se in passato abbiamo visto che i leaker tendono a misurare le dimensioni effettive da angolo ad angolo, mentre gli OEM riportano una dimensione calcolata dello schermo che tratta gli angoli arrotondati come se fossero quadrati, quindi non stupiamoci se le dimensioni dello schermo elencate finiscono per essere un po’ più alte di quei 6,03 pollici.
91Mobiles afferma che, anche se il telefono è mostrato in nero, è lecito aspettarsi altri colori e che la ricarica Qi2 con velocità fino a 15W dovrebbe essere inclusa nella serie Pixel 9. Si prevede inoltre che il telefono sia dotato di un SoC Tensor G4, proprio come i Pixel 9 Pro e 9 Pro XL. È prevista la presenza dell’Adaptive Touch, una funzione che era stata già individuata in fase di sviluppo.