Il nuovo Google Pixel 8 potrebbe costare più del suo predecessore: un leaker svela caratteristiche e prezzi del prossimo telefono Google”
Google Pixel 8 è senza dubbio uno degli smartphone più attesi del momento. Grazie alle informazioni fornite da Kamila Wojciechowska, abbiamo già molte informazioni sulla nuova serie. Tuttavia, un elemento ancora incerto riguardava il prezzo del dispositivo. Adesso, un post su Twitter del tipster indiano Yogesh Brar potrebbe aver gettato luce su questa questione.
Secondo il tweet di Brar, il prezzo del modello base del Pixel 8 potrebbe aggirarsi tra i 649 e i 699 dollari. Questo rappresenterebbe un incremento di almeno 50 dollari rispetto al prezzo del modello base del Pixel 7, venduto a 599 dollari. Sebbene l’aumento possa deludere, non è del tutto inaspettato, considerando che sia Samsung che Apple hanno recentemente aumentato i prezzi dei loro smartphone di fascia alta a livello globale, pur mantenendo costanti i prezzi nel mercato USA. Google non è nuova a queste dinamiche, come dimostra l’aumento di prezzo della serie Pixel A.
Il leaker ha inoltre rivelato alcune specifiche del Pixel 8, che in gran parte confermano le nostre anticipazioni fatte precedentemente. Tra le novità più interessanti, Google starebbe introducendo nello smartphone uno scanner di impronte digitali a ultrasuoni. Questo rappresenterebbe un significativo passo avanti rispetto allo scanner ottico utilizzato nella serie Pixel 7, con potenziali miglioramenti in termini di precisione e velocità. Non si tratta della prima volta che si sente parlare di uno scanner a ultrasuoni per la serie Pixel, dato che un prototipo con questa tecnologia era stato avvistato già a ottobre.
Al di là dell’aumento di prezzo, le caratteristiche annunciate sono allettanti. L’insider suggerisce la presenza di un SoC Tensor G3, un pannello OLED da 6,17 pollici a 120 Hz, 8 GB di RAM e opzioni di archiviazione da 128 GB o 256 GB. Inoltre, il dispositivo dovrebbe essere dotato di un sistema a doppia fotocamera posteriore (GN2 da 50 MP con OIS e ultra-wide da 12 MP), una fotocamera per selfie da 11 MP, una batteria da 4.485 mAh, 24W di ricarica cablata e 12W di velocità di ricarica wireless, presumibilmente in linea con lo standard Qi.
Di fronte all’inflazione, all’aumento del prezzo del Pixel 7a e a un paio di importanti aggiornamenti (la fotocamera principale da 50 MP e lo scanner di impronte digitali a ultrasuoni), l’aumento del prezzo del Pixel 8 può essere compreso. Tuttavia, speriamo che Google riesca a limitarlo il più possibile. Seguiremo da vicino lo sviluppo di queste notizie e vi forniremo tutti gli aggiornamenti su questa attesa serie di dispositivi.