La fotocamera del Google Pixel 7a ottiene un punteggio di 133 nella valutazione di DxOMark, posizionandosi tra i primi 30 modelli nonostante non sia un top di gamma.

Il Google Pixel 7a ha fatto testare le sue fotocamere da DxOMark e non è andato male nella valutazione. Con 133 punti, il dispositivo lanciato di recente è riuscito a posizionarsi tra i primi 30 in classifica, pur non essendo un modello top di gamma. Nella sua categoria specifica, il dispositivo si è piazzato al secondo posto, dietro al fratello Pixel 7.

Google Pixel 7a – Fotocamera (Pro)

Secondo i risultati delle recensioni, le prestazioni del Pixel 7a sono state giudicate eccellenti. Tra i pro, vale la pena sottolineare la precisione delle registrazioni con l’effetto bokeh per la sfocatura dello sfondo. Inoltre, anche l’autofocus del dispositivo si è comportato bene.

Un altro punto a favore è l’esposizione, che si è dimostrata buona sia nei video che nelle foto. Allo stesso modo, il dispositivo ha ricevuto elogi per la visualizzazione di colori naturali e un buon bilanciamento del bianco nelle foto. Sul fronte delle riprese, il dispositivo di Google ha mostrato una buona stabilizzazione.

Google Pixel 7a – Fotocamera (Contro)

Nonostante la stabilizzazione, i risultati delle riprese video hanno mostrato una perdita di dettagli. Nelle foto scattate in interni e con scarsa illuminazione, la presenza di rumore era evidente. Anche il bilanciamento del bianco è risultato compromesso nei video girati in interni.

La ripresa ha mostrato problemi anche in scenari più impegnativi e con l’uso della modalità ritratto. Non solo, anche la profondità di campo è stata valutata negativamente da DxOMark.

Conclusioni

Nel complesso, il Pixel 7a è riuscito a ottenere buoni risultati e il sito ha valutato il telefono come indicato per chi cerca buone prestazioni della fotocamera in questo segmento. Nonostante sia lontano dalla top 10, il dispositivo ha pareggiato con gli iPhone 14 e 14 Plus di Apple e con i Galaxy S23 e S23 Plus di Samsung.

Lo smartphone di Google è dotato di due sensori sul retro: il principale è da 64MP e quello ausiliario per gli scatti ultra-wide è da 12MP.

Articolo precedenteApple e l’evento speciale del 5 giugno: presenterà il visore AR/VR?
Articolo successivoNVIDIA GeForce RTX 4060 Ti, trapelato il punteggio bechmark