Il prossimo smartphone di fascia media Pixel 7a è stato avvistato nelle confezioni di vendita senza caricatore in vista del Google I/O 2023.
Mancano pochi giorni al Google I/O 2023, dove verrà presentato ufficialmente il nuovo Pixel 7a. Mesi di anticipazioni e indiscrezioni hanno alimentato l’attesa per lo smartphone di fascia media più atteso del momento. Tuttavia, nell’ultima settimana, il Pixel 7a è stato avvistato nelle confezioni di vendita al dettaglio e alcune immagini diffuse in rete hanno rivelato interessanti dettagli sulla nuova release.
TechDroider ha condiviso su Twitter due foto della confezione di vendita del Pixel 7a, mettendo in luce dettagli importanti. In primo luogo, l’etichetta della confezione menziona un cavo di ricarica e un adattatore Quick Switch per trasferire i dati dal vecchio telefono. Al contrario, non vi è traccia del caricatore, un’assenza che segna un’ulteriore revisione di Google sul fronte ambientale, seguendo le orme di Apple. I contenuti della confezione dovrebbero essere in linea con quelli del Pixel 6a dell’anno scorso: cavo USB-C, adattatore, estrattore di SIM e, in alcune regioni, una guida rapida.
La confezione rivela, inoltre, che la variante Google Store del Pixel 7a non supporterà la connettività 5G mmWave. Come già accaduto lo scorso anno, solo la variante Verizon del Pixel 7a supporterà lo standard di connettività mobile più veloce, con un sovrapprezzo rispetto al prezzo base. Le varianti Google Store e internazionali supporteranno il 5G sub-6GHz, ma non l’mmWave.
Un’ulteriore conferma riguarda l’indice di compatibilità con gli apparecchi acustici di M3/T4, lo stesso dell’iPhone 14 di Apple. Google è stata in grado di raggiungere questo punteggio per tutti i suoi telefoni a partire dal Pixel 6 Pro.
L’esperto Android, Mishaal Rahman, ha diffuso un’altra immagine della confezione del Pixel 7a pubblicate su eBay, che conferma la presenza di due numeri di modello: GWKK2 per la variante nera e GWKK3 per la versione bianca. Con l’aggiunta della versione blu, quella corallo e una versione Verizon con supporto mmWave, le varianti del Pixel 7a potrebbero arrivare fino a cinque numeri di modello.
Nonostante le anticipazioni, ci sono ancora molte questioni sul nuovo Pixel 7a, come il potenziale aumento di prezzo, la qualità della fotocamera e le specifiche sul dispositivo. Tuttavia, grazie alle nuove immagini disseminate in rete, siamo in grado di avere un’idea più precisa sulla confezione e le sue caratteristiche, senza dover attendere l’evento ufficiale.