Con grande dispiacere dei fan di Google, il lancio del Pixel 6a e del Pixel Watch è stato ritardato. Il Pixel 6 e il Pixel 6 Pro sono le attuali ammiraglie del gigante dei motori di ricerca. Le indiscrezioni suggerivano uno smartphone più economico soprannominato Pixel 6a e indicavano che il device sarebbe diventato ufficiale nel maggio 2022 alla conferenza I/O.
Una nuova informazione da un noto leaker suggerisce che il colosso tecnologico sta affrontando problemi relativi alla carenza di chip e alla catena di approvvigionamento. Di conseguenza, il lancio dello smartphone Pixel 6a è stato spostato a luglio 2022. Secondo un tweet di Jon Prosser, il Pixel Watch farà il suo debutto il 26 maggio, come indicato dai rapporti precedenti. In altre parole, il prossimo indossabile intelligente di Google è attualmente sulla buona strada per il lancio. Ma l’informatore suggerisce che anche per lo smartwatch la sua data di lancio potrebbe cambiare.
Per ricordare, sia il Google Pixel 6a che il Pixel Watch hanno recentemente fatto la loro comparsa sul sistema di inventario degli operatori statunitense, alludendo al loro imminente lancio. Inoltre, la fuga di notizie ha mostrato che il Pixel 6a sarà disponibile in tre opzioni di colore tra cui verde, bianco e nero. A parte questo, la stessa notizia ha suggerito che il telefono sarà disponibile in un unico modello da 128GB. Sotto il cofano, il telefono probabilmente avrà lo stesso chip Tensor GS101 che alimenta il Pixel 6 e Pixel 6 Pro.
Il Google Pixel Watch avrebbe dovuto debuttare a maggio di quest’anno. Purtroppo, alcune fonti (via 91mobiles) sostengono che anche il lancio dello smartwatch potrebbe avvenire nel luglio 2022. Inoltre, le fughe di notizie passate suggeriscono che l’indossabile intelligente porta il nome in codice “rohan” e sarebbe disponibile in tre opzioni di colore tra cui oro, nero e grigio.
In termini di specifiche, il Pixel 6a sarà dotato di un display OLED da 6,2 pollici con risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento di 90Hz. Inoltre, il telefono dispone di uno scanner di impronte digitali posto sotto al display. È probabile che venga spedito con opzioni di RAM da 6GB e 8GB, come già detto potrebbe arrivare con la sola configurazione di archiviazione da 128GB e probabilmente eseguirà Android 12. Per l’ottica, il Pixel 6a userà lo stesso sensore disponibile sui precedenti telefoni Pixel. Il telefono ospiterà una fotocamera principale Sony IMX363 da 12MP e una fotocamera ultra-wide da 12.2MP sul retro. Davanti, sfoggerà un sensore selfie da 8MP e la batteria sarà da 4.500mAh con supporto alla ricarica veloce.