Sono tanti i rumors che negli ultimi giorni si stanno proferendo sul Pixel 6a di Google. Oggi tornando sul prossimo smartphone Google, possiamo dire che sono emerse nuove informazioni: in pratica si conosce la scheda tecnica completa del prossimo smartphone medio gamma di Google, che supporterà lo stesso SoC Tensor, utilizzato dal Pixel 6 e dal Pixel 6 Pro presentati il 19 ottobre 2021.
Queste informazioni arrivano direttamente dall’insider Twitter Shadow_Leak, conosciuto soprattutto per tutto quello che ha che fare il mondo Microsoft. Di seguito vi rimettiamo l’elenco dettagliato di tutte specifiche tecniche del prossimo smartphone 5G Google Pixel 6a:
- Display da 6,2″ OLED (La sorgente aveva indicato un refresh a 120 Hz, ma ha sbagliato e ha rettificato con un altro post), bordi piatti
- SoC Google Tensor GS101, esattamente lo stesso del Pixel 6 e 6 Pro
- 8 o 6 GB di RAM
- 128 GB di memoria interna
- Fotocamere:
- posteriore principale da 12,2 MP (sensore Sony IMX363)
- posteriore secondaria ultra-grandangolo da 12 MP (sensore Sony IMX386)
- anteriore da 8 MP (sensore Sony IMX355)
- Batteria da 4.800 mAh, con supporto la ricarica rapida a 30 W
- Spessore 8,7 mm
- Sistema operativo Android 12
Inoltre bisogna fare anche una precisazione che riguarda ii prossimo OS Android 12L che oltre ad essere supportato da tablet e smartphone pieghevoli, verrà utilizzato anche su smartphone tradizionali quindi ipoteticamente dovrebbe essere il nuovo sistema operativo adottato dal prossimo midrange di Mountain View. Ci teniamo inoltre a precisare che Android 12L con molta probabilità sarà rilasciato verso fine marzo/inizio aprile, mentre il nuovo telefono 5G Google Pixel 6a sarà probabilmente annunciato tra il mese di maggio/giugno 2022.