Gli ultimi flagship di Google, i Pixel 6 e Pixel 6 Pro, sono gli smartphone di maggior successo prodotti dal gigante della ricerca. Tuttavia, sono anche noti come i Pixel più afflitti da bug fino ad oggi.
Di recente abbiamo pubblicato un articolo di Edith Reads di TradingPlatform in cui si affermava che Google potrebbe perdere la sua fedele base di utenti a causa dei continui malfunzionamenti della serie Pixel 6. A pochi giorni da quel rapporto, il dispositivo presenta un nuovo problema che fa diventare neri i pixel del display.
Gli utenti della serie Pixel 6 si sono rivolti alla pagina di supporto di Google, a Twitter e a Reddit per lamentarsi delle macchie nere sullo schermo dei loro telefoni. Un utente del Pixel 6 Pro ha scritto all’assistenza Google: “Lo schermo ha sviluppato un punto nero che sembra crescere. Il telefono non è caduto ed è stato aggiornato”. L’utente aggiunge anche che l’assistenza di Google (chat/chiamata) non è d’aiuto.
Alcuni utenti della serie Pixel 6 hanno notato un punto nero intorno alla fotocamera anteriore, mentre altri hanno notato la formazione di un punto nero nell’angolo superiore destro del telefono. Gli utenti ritengono che i punti siano pixel morti sullo schermo. Non è chiaro se questo problema sia causato da un hardware difettoso o dal software. È opinione diffusa che si tratti di un problema hardware, il che significa che i clienti devono contattare Google per farsi sostituire/riparare il dispositivo.
Al momento non è chiaro quanto sia diffuso questo problema e Google non ha ancora rilasciato una dichiarazione pubblica in merito. Tuttavia, con l’avvicinarsi del lancio della serie Pixel 7, quest’ultimo incidente farà sicuramente sorgere qualche dubbio nei clienti che attendono con ansia il dispositivo.
Nel corso delle prossime settimane e mesi vedremo se ci saranno ulteriori sviluppi, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.
Dopo tutti questi problemi compreresti uno smartphone della prossima serie Google Pixel 7?