A circa tre mesi dal lancio ufficiale, arriva finalmente in Italia la Google Pixel 6 Series composta dagli smartphone Google Pixel 6 e 6 Pro: si tratta dei nuovissimi top di gamma di Big G, per la prima volta con il nuovo chipset Tensor, un design rinnovato e un comparto fotografico che punta a offrire il meglio. Scopriamo tutte le novità, ma soprattutto i prezzi per il nostro paese!
Caratteristiche e prezzo
A livello di design, Google Pixel 6 e 6 Pro arrivano con un look rinnovato e unico, caratterizzato da una fascia in vetro rialzata rispetto al resto della scocca, posizionata nella parte superiore. Qui c’è lo spazio per le fotocamere, mentre sul fronte abbiamo un classico display con un foro per la selfie camera.
Parlando dello schermo, si tratta di un pannello OLED piatto da 6,4″ Full HD+ 90 Hz per il modello standard. Il fratello maggiore Pro monta invece una soluzione dotata di 6,7″ QHD+ bordi curvi OLED, inoltre si tratta di un display con tecnologia LTPO e un refresh rate di 120 Hz.
Il cuore di entrambi i top di gamma è il nuovo chipset Tensor, prodotto da Samsung e composto da una CPU octa-core fino a 2,8 GHz (con Cortex-X1), una GPU Mali-G78 e un co-processore chiamato Titan M2 dedicato alla sicurezza. Lato memoria abbiamo RAM LPDDR5 e storage UFS 3.1. Il tutto è alimentato da una batteria da 4.600 mAh e 5.000 mAh (per Google Pixel 6 e 6 Pro), in entrambi i casi con supporto alla ricarica wireless da 21W e 23W (la ricarica cablata arriva a 30W).
Il comparto fotografico offre una doppia fotocamera da 50 + 12 MP per il modello base (con grandangolo) e un triplo modulo da 50 + 12 + 48 MP per la versione Pro. Nel caso del fratello maggiore, c’è un teleobiettivo periscopio con zoom ottico 4X. La selfie camera è invece un sensore da 8 MP per Pixel 6 e 11 MP per Pixel 6 Pro.
Non manca Android 12 come sistema operativo, la certificazione IP68 per la massima protezione da acqua e polvere e un vetro Gorilla Glass Victus per la resistenza ai graffi. I nuovi modelli sono già disponibili per l’acquisto nello store ufficiale di Big G. Google Pixel 6 Pro ha un prezzo di 899 euro mentre la versione standard è di 649 euro, in entrambi i casi con 128 GB di storage.