Utenti Google Pixel 6 segnalano problemi dopo un reset di fabbrica, rendendo il dispositivo inutilizzabile. Sembra che Google sia a conoscenza del problema e che stia indagando, ma al momento non vi è una soluzione.

Con il Pixel 6 Google ha offerto agli utenti Android una scelta interessante e differente. Nonostante presentasse dei difetti e nel corso del tempo gli utenti abbiano dovuto affrontare diversi bug, ha riscosso un discreto successo ed ha posto le basi per le serie Pixel 7 e Pixel 8 e, a breve, per il Pixel 9. Purtroppo però talvolta si presentano delle criticità con i dispositivi ed è quello che sembra stia accadendo proprio agli utenti del Pixel 6.

Nello specifico, il problema sopraggiunge quando si esegue un ripristino delle impostazioni di fabbrica. Google ha riconosciuto il problema ma al momento non sembra esserci una soluzione immediata.

Questa problematica è stata segnalata per la prima volta sul forum di supporto Pixel, con un utente che ha segnalato che il suo smartphone Google Pixel 6 non funzionava più dopo un reset di fabbrica e sembra che riguardi i dispositivi di tutta la serie, ovvero Pixel 6, 6 Pro e 6a.

Quando gli utenti effettuano un reset di fabbrica del telefono, ricevono un messaggio che li informa che si è verificato un errore che rende il telefono inutilizzabile. Talvolta viene suggerito di provare nuovamente a resettare il telefono ma ciò conduce ad un nuovo errore. Purtroppo, sembra che non si tratti di un caso isolato e che il problema sia attualmente “oggetto di indagine”.

Certo è che nessuno vorrebbe sperimentare questo tipo di situazione e ritrovarsi con un dispositivo inutilizzabile. Pertanto, se avete in mente di resettare il vostro telefono Pixel 6 in questo momento, il consiglio è di non farlo. Non tutti gli utenti sono stati colpiti da questo problema, ma sembra che sia abbastanza diffuso, e c’è la possibilità di ritrovarsi con un telefono bloccato che non può essere riparato. Se state facendo una permuta, sarebbe meglio aspettare il più possibile, sperando che una soluzione arrivi.

Articolo precedenteMotorola Edge 50: data di lancio e prezzo per l’Europa
Articolo successivorealme 13 Pro vs Redmi Note 14 Pro: la sfida è aperta!
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui