Google One estende la VPN ai titolari di piani da 100 GB e 200 GB; inoltre viene offerto un nuovo servizio di monitoraggio delle frodi del dark web.
Google sta dando un motivo in piĂ¹ perchè gli utenti scelgano e paghino per Google One. Oltre allo spazio di archiviazione cloud, l’abbonamento offre sconti sul credito per gli acquisti nel Google Store, funzioni premium nelle chiamate di Google Meet e nella modifica di Google Foto e, se si paga per 2 TB o piĂ¹ di spazio di archiviazione, un servizio VPN. Oggi, perĂ², un numero maggiore di persone potrĂ utilizzare la VPN.
La VPN di Google One sarà infatti disponibile anche per gli utenti dei livelli Basic 100 GB e Standard 200 GB e sarà disponibile in 22 Paesi, Italia compresa, su dispositivi Android, iOS, Windows e Mac. Inoltre è possibile condividere la VPN con altre cinque persone.
Ricordiamo che a chi ha acquistato uno smartphone della serie Pixel 7 sono stati offerti cinque anni di accesso gratuito alla VPN di Google One e questa mossa potrebbe rendere superfluo questo vantaggio se si è già iscritti ai piani Google One base o standard.
Infine, tutti gli utenti Google One possono usufruire di un nuovo servizio di monitoraggio del dark web, un “Report del dark web”, che consente di verificare se il proprio nome, indirizzo, e-mail, numero di telefono e numero di previdenza sociale sono stati trovati su fonti del dark web. Google informerĂ gli utenti di eventuali ritrovamenti e suggerirĂ modi per difendersi da potenziali frodi di identitĂ .
L’azienda afferma che gli utenti possono aggiungere o togliere informazioni dal proprio profilo di monitoraggio o interrompere il servizio in qualsiasi momento.
Queste due funzioni dovrebbero raggiungere tutti gli abbonati One nel corso di qualche settimana.