Come parte di un ampio abbonamento a Google One, gli utenti tedeschi sono stati anche in grado di accedere al relativamente giovane servizio VPN di Google per alcuni mesi. Ora ci sono alcune novità da annunciare, una delle quali è il lancio su iOS. Ma gli utenti Android possono anche aspettarsi funzionalità aggiuntive.
Google One VPN è ora disponibile anche su iOS. Può essere utilizzato in modo simile ad Android e finora è stato disponibile solo per gli utenti iPhone come parte di un abbonamento Google One di almeno 2 terabyte. Al momento può essere utilizzato separatamente, ma potrebbe cambiare in futuro, inoltre gli utenti Android possono anche beneficiare delle seguenti tre innovazioni che alcuni utenti potrebbero avere da tempo:
- Disconnessione sicura: attiva la restrizione dell’accesso a Internet sullo smartphone e può essere utilizzato solo con una VPN attivata.
- Bypass app: permette alle app selezionate e precedentemente impostate dall’utente di bypassare la VPN. Un semplice filtro per le app gestito all’interno di One-App.
- Snooze: con questa nuova funzione, la VPN può essere temporaneamente disattivata. Verrà riattivata automaticamente in modo che non possa essere dimenticata.
Tutte le innovazioni dovrebbero essere distribuite a tutti gli utenti con accesso alla VPN nei prossimi giorni. Lo stesso vale per la VPN su iPhone.