Un misterioso nuovo dispositivo Google è stato inserito nel database della Federal Communication Commission (FCC). L’elenco lo ha etichettato come “dispositivo wireless” senza alcuna menzione del nome o del tipo di prodotto. Tuttavia, scavando nell’archivio si scoprono alcune caratteristiche dell’ignoto hardware di Google.
Il dispositivo ha il numero di modello G28DR e dispone di connettività Wi-Fi e Bluetooth. Ciò suggerisce che potrebbe trattarsi di un dispositivo in grado di connettersi ad altri dispositivi, forse una sorta di dispositivo Nest per la casa intelligente.
Sembra essere alimentato da una batteria da 3,65V. Il dispositivo è stato anche collegato a un computer portatile per uno dei test, il che suggerisce che potrebbe essere ricaricabile tramite una connessione USB.
Poiché non sono presenti connettività UWB, NFC o cellulare, è altamente improbabile che il dispositivo Google senza nome appartenga alla famiglia Pixel. È anche improbabile che si tratti di un nuovo Chromecast, vista l’inclusione della batteria.
Un altro misterioso dispositivo Google era stato avvistato dalla FCC a giugno. Tuttavia, quel particolare dispositivo aveva un numero di file diverso. I suoi test mostravano anche una connessione tra il dispositivo e gli auricolari, oltre a un controller. L’ultimo documento non riporta alcun dettaglio di questo tipo.
Con la comparsa di questi due misteriosi dispositivi prima del lancio del Pixel 7 in autunno, Google potrebbe avere altro da mostrare al suo evento hardware oltre ai nuovi telefoni di punta e al Pixel Watch. Fino ad allora, terremo d’occhio tutti i dettagli che potrebbero emergere sui possibili dispositivi Google in arrivo.
Nel corso delle prossime settimane o mesi sapremo ulteriori dettagli in merito, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.