Google News per desktop sta ricevendo un notevole miglioramento del design che aggiunge ulteriori elementi a una parte della sua interfaccia. Tra questi, i nuovi argomenti della homepage con cui gli utenti possono interagire durante la navigazione delle notizie. Il nuovo look è accompagnato da alcune funzioni di personalizzazione che gli utenti del sito web desktop troveranno molto utili.
La versione desktop di Google News ha ricevuto un nuovo aggiornamento dell’interfaccia con elementi che offrono maggiori possibilità di personalizzazione da parte dell’utente. Ad esempio, chi utilizza la parte del servizio dedicata agli argomenti potrà navigare più facilmente.
Queste informazioni provengono dal sito web AndroidHeadlines e, grazie a questa nuova funzionalità, chi utilizza questo tipo di risorsa potrà disporre di nuovi modi per visualizzare i contenuti desiderati. Le modifiche interessano principalmente l’interfaccia del sito web presente nella versione desktop.
Il sito web è finalmente diviso in tre sezioni: “Le tue notizie”, “I tuoi argomenti” e “Per te”. Ognuna di esse presenta contenuti indirizzati all’utente in base alle preferenze scelte. Tra tutte, la sezione degli argomenti è quella che ha ricevuto il maggior numero di novità.
Una di queste è la possibilità di personalizzazione, in cui l’utente può scegliere fino a 12 argomenti diversi, oltre ad avere la possibilità di scegliere gli argomenti di cui desidera maggiormente ricevere notizie. Allo stesso modo, è possibile scegliere la località, che include anche raccomandazioni di contenuti da tutto il mondo.
Questo va oltre quanto era possibile fare in precedenza, dove le notizie apparivano in base alla rilevanza per Google. Ora l’utente ha la libertà di scegliere i propri argomenti rivelatori all’interno della homepage di News. Ad esempio, all’interno della sezione Tecnologia, una persona può scegliere le notizie relative a “Cellulari”, “Giochi”, “Realtà virtuale” e altro ancora.
Le modifiche sono già disponibili nella versione desktop di Google News basta fare clic qui per accedere al sito web.