Alcuni indizi rivelerebbero che il Google Nest WiFi Pro 2 sarebbe in lavorazione ma da parte dell’azienda non vi sono conferme.

Google Nest Wifi Pro ha debuttato nell’ottobre del 2022, portando la velocità del WiFi 6E e la tecnologia Matter. Ora stanno emergendo informazioni riguardo la possibilità che un modello di seconda generazione del Nest WiFi Pro possa essere in lavorazione.

Secondo quanto riportato da AndroidPolice, Google avrebbe inserito una nuova iconografia che raffigura il Nest Wifi Pro di seconda generazione nella pagina dei simboli e delle icone dei materiali; inoltre anche un commit su Github per l’icona di Nest Wifi Pro 2 darebbe credito alla notizia di un rilascio a breve del nuovo router.

Giusto è sottolineare che la presenza di questi elementi ed indizi non indica necessariamente che Google rilascerà effettivamente a breve il Nest WiFi Pro 2. Le variabili potrebbero essere di varia natura, dalla necessità di sondare il mercato alla volontà da parte dell’azienda di aspettare la diffusione del Wi-Fi 7 prima di lanciare un nuovo modello.

Della possibilità del lancio di un nuovo router si era già parlato. Si era anche appreso che il nome in codice del nuovo Nest WiFi Pro 2 sarebbe Breeza, forse derivante dalla parola brezza. A ciò si è aggiunta la rivelazione del numero di modello GS4VD e del codice BRZA, nascosto nel codice dell’app Google Home.

Google non ha rilasciato alcuna dichiarazione su un eventuale Nest WiFi di seconda generazione, pertanto nonostante vi siano degli indizi bisogna restare cauti e considerare che non vi è alcuna certezza sui tempi e sui piani dell’azienda.

Continuate a seguirci sui nostri canali e se giungeranno nuovi indizi che possano rafforzare ulteriormente la tesi dell’arrivo di un nuovo Nest WiFi o altre indiscrezioni sulle novità che interesseranno il mondo della tecnologia pubblicheremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteGoogle Search ridisegna le scorciatoie per iOS e Android
Articolo successivoApple: beta 3 di iOS 17.2, watchOS 10.2 e macOS 14.2
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.