Google espande l’integrazione di Gemini in Google Messaggi, rendendo il chatbot AI disponibile su “dispositivi selezionati” con 6 GB di RAM e in lingua inglese.

Google ha ufficialmente annunciato l’integrazione di Gemini in Google Messaggi a fine febbraio 2024. Inizialmente, il chatbot AI era disponibile solo in beta in alcuni mercati selezionati. Poi, a fine maggio, Google ha esteso l’accesso a Gemini in Google Messaggi a un numero maggiore di utenti. Tuttavia, l’accesso era ancora limitato ai dispositivi Samsung e Pixel. Ora, questa esclusività è stata rimossa, rendendo Gemini disponibile su molti altri dispositivi.

Come parte dell’espansione dell’app mobile di Gemini in India, Google sta rendendo disponibile il chatbot anche all’interno dell’app Messaggi nel Paese. Sebbene Gemini in Google Messaggi supporti solo l’inglese, ora funzionerà su molti più smartphone. La pagina di supporto aggiornata di Google afferma che Gemini all’interno di Messaggi funzionerà su “dispositivi selezionati” con 6 GB di RAM e la lingua di sistema impostata sull’inglese.

Finora, Gemini in Google Messaggi era disponibile solo sui dispositivi Samsung top di gamma lanciati negli ultimi due anni e sui dispositivi Pixel 7 o più recenti. Ora, oltre alle specifiche del dispositivo, ci sono altri requisiti da soddisfare, tra cui il collegamento di un account Google personale con Google Messaggi e l’abilitazione alle chat RCS. Non è possibile accedere a Gemini se non si è maggiorenni o se si possiede un account Google gestito da Family Link.

Con l’espansione dei requisiti dei dispositivi, dovreste essere in grado di accedere a Gemini sul vostro telefono OnePlus, Xiaomi, Realme o Oppo. Potrebbe capitare di non vedere immediatamente l’accesso a Gemini all’interno di Google Messaggi. Il chatbot potrebbe impiegare qualche giorno, o anche qualche settimana, per comparire sul tuo smartphone Android. Una volta disponibile, potrete usare Gemini per rispondere ai messaggi dei vostri amici e altro ancora.

Il debutto dell’app mobile di Google Gemini in India segue a ruota il lancio in Europa e nel Regno Unito. Oltre all’inglese, il chatbot AI supporta nove lingue indiane locali, tra cui hindi, bengali, gujarati e urdu. Gemini Advanced supporta ufficialmente queste lingue, oltre al caricamento di documenti e alla finestra contestuale da 1 milione di pagine. Con questa espansione, Gemini è ora disponibile in più di 16 Paesi in tutto il mondo. Per quanto riguarda la disponibilità in Italia ancora non sappiamo nulla, continuate a seguirci ed appena avremo nuove informazioni vi aggiorneremo.

Articolo precedenteGoogle pronta a integrare ricerca audio in Cerchia e Cerca
Articolo successivoTikTok: arriva Whee, un’altra app in stile Instagram