Google Messaggi testa una nuova funzione che facilita la ricerca delle chat di gruppo, attualmente disponibile in versione beta.

Google Messaggi sta per ricevere un miglioramento che è stato richiesto da tempo nei canali di feedback. Come riportato da 9to5Google, l’app sta ricevendo un aggiornamento che consente di trovare facilmente le chat di gruppo in “Nuova conversazione”.

Fino ad ora, toccando “inizia chat”, gli utenti possono trovare nel campo di ricerca le conversazioni con singoli contatti e questo significa dover scorrere la homepage alla ricerca dei gruppi. Con un futuro aggiornamento, l’app Google Messaggi dovrebbe visualizzare una sezione “chat di gruppo” (immagine a destra), rendendo più facile e comodo individuare questa categoria di chat; inoltre è presente un’anteprima che mostra l’ultimo messaggio inviato.

Per il momento, la novità è in fase di test ed è stata individuata nella versione beta 20240820_00_RC00; non è dunque disponibile nella versione stabile e viene rilasciata solo ad alcuni utenti. Potrebbe essere necessario un po’ di tempo per una distribuzione su larga scala; per ora è bene precisare anche che non vi sono indicazioni precise sulle tempistiche, ma appena vi saranno ulteriori informazioni aggiorneremo questo contenuto o ne pubblicheremo uno nuovo.

Fra le notizie correlate, va ricordato che Google Messaggi sta ricevendo una serie di novità volte a migliorare sempre più l’esperienza d’uso, rispondendo al feedback degli utenti. Alcune nuove funzionalità hanno un certo peso mentre altre sono più piccole ma comunque gradevoli per l’utente. Fra le novità di cui si è parlato di recente troviamo ad esempio l’introduzione delle reazioni animate a schermo intero, che vengono mostrate quando si inviano o si ricevono messaggi che contengono alcune parole chiave come “Buongiorno” o “Congratulazioni”, alcuni piccoli ritocchi legati al design e la possibilità di inviare foto di qualità migliore tramite RCS aumentando il limite di compressione delle immagini.

Articolo precedenteArc Search arriva su Android: un’alternativa a Chrome
Articolo successivoiPhone 16 in arrivo il 10 settembre: confermate le prime indiscrezioni
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui