Le prossime funzioni di Google Messaggi consentiranno di leggere le trascrizioni dei promemoria vocali, di reagire ai messaggi con le emoji e altro ancora.
L’app Google Messaggi prepara alcune nuove funzionalità che potrebbero interessare alcuni utenti, come la trascrizione audio. In questo modo, l’applicazione riesce a fare un servizio che ti evita di ascoltare il messaggio vocale quando lo ricevi e non puoi ascoltarlo subito.
Questo può essere molto utile per l’utilizzo dell’applicazione, che qualche mese fa ha ricevuto una maggiore integrazione con iMessage. Adesso la novità arriva alla versione Android e non è stata ancora resa disponibile ufficialmente, tuttavia il sito 9to5google è riuscito ad abilitare questa nuova funzione.
Nei test preliminari, si può affermare che la novità ha funzionato bene, sebbene non sia così precisa come la digitazione vocale dell’assistente nella ricerca. Inoltre, Messaggi può anche correggere la punteggiatura delle frasi dette nell’audio. Pertanto, si può concludere che c’è del potenziale in questo attributo.
Oltre a questa novità, un’altra che è stata presentata è il nuovo look della scorciatoia rapida per inviare foto dalla galleria. Vale la pena ricordare che esisteva già un’integrazione con l’app Google Foto per l’invio di MMS nelle conversazioni. Ora, l’utente può scorrere verticalmente per scegliere ciò che desidera inviare e c’è anche una scorciatoia per scattare una foto con la fotocamera.
Il risultato è qualcosa che finisce per combinarsi con Material You, l’identità visiva del sistema Android. Infine, la funzione di reazione con gli emoji, presente nell’app di chat dal 2020, è stata aggiornata per rendere più dinamiche le reazioni nelle chat online con i propri contatti.
Non si sa ancora quando queste funzioni saranno disponibili per gli utenti, quindi non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti.
Cosa ne pensi della nuova funzione della trascrizione audio? Raccontaci la tua opinione nei commenti?