Come suggerisce un informatore, presto potreste creare un profilo utilizzando il vostro indirizzo e-mail e caricare una foto del profilo sull’app Google Messaggi.
Google Messaggi dovrebbe presto consentire a qualsiasi utente di creare un profilo con una foto e informazioni personali. Cioè qualcosa di simile a quanto accade su Telegram e WhatsApp, ad esempio.
La novità è stata scoperta da un utente di Reddit quando ha notato che la nuova funzionalità compare anche nella versione beta dell’app, ma ancora non può essere utilizzata. Per creare un profilo, l’utente dovrà fornire il proprio indirizzo e-mail e caricare un’immagine del profilo.
La funzionalità di Google Messaggi dovrebbe inoltre consentire all’utente di impostare se il proprio profilo è pubblico, privato o visibile solo ai contatti.
Un’altra novità che è stata testata insieme alla funzionalità del profilo riguarda gli avvisi personalizzati. L’intenzione di Google Messaggi è sempre quella di avvisarti quando un contatto crea un profilo o addirittura modifica alcune informazioni.
Naturalmente, l’utente può disabilitare questi avvisi nel menu delle impostazioni, poiché l’interfaccia del profilo è ancora grezza e dovrebbe ricevere molte modifiche nei prossimi mesi.
Per ora, non sappiamo quando la notizia verrà rilasciata al pubblico. Vale la pena ricordare che l’app di messaggistica sta già rilasciando la funzionalità che permette di creare gruppi con più di 100 membri.