Gli utenti di Pixel segnalano un fastidioso bug in Google Messaggi: le notifiche scompaiono subito dopo la loro comparsa. Google sta indagando.

Non è da molto che l’app Google Messaggi sta causando problemi agli utenti Android, ma un nuovo aggiornamento ha mandato in tilt le notifiche dell’applicazione sui telefoni Google Pixel. Secondo quanto riportato su internet, le notifiche di Google Messaggi sono scomparse immediatamente dopo essere state ricevute, senza nemmeno dare all’utente la possibilità di leggerle o rispondere.

Google rilascia costantemente aggiornamenti per la sua app Messaggi, ma questi aggiornamenti sono solitamente accompagnati da bug e problemi. Solo quest’anno abbiamo già riscontrato diversi problemi in Messaggi, tra cui uno a gennaio che impediva agli utenti di rispondere ai messaggi direttamente tramite le notifiche, un altro a maggio che causava la distorsione delle GIF inviate da iPhone sui dispositivi Android e uno a giugno che smetteva di visualizzare le bozze dei messaggi nell’elenco delle conversazioni, mostrando solo l’ultimo messaggio inviato o ricevuto.

Adesso sono emerse segnalazioni su un nuovo bug di Messaggi, che fa scomparire le notifiche subito dopo la loro comparsa, come se fossero state scartate dall’utente. Fortunatamente, il messaggio appare ancora quando si apre manualmente l’app Messaggi. Il primo caso di questo bug è stato segnalato 19 giorni fa sul subreddit Google Pixel, tre giorni dopo il lancio del Pixel Feature Drop di giugno. Secondo l’utente teslamash, “quando arriva un nuovo messaggio in Messaggi, la notifica scorre verso il basso dalla parte superiore dello schermo, ma scompare in circa un secondo e non appare nella barra di stato o nel menu delle notifiche, come se fosse stata ignorata dall’app stessa”.

L’autore del post suggerisce che ciò accade solo quando il cellulare viene utilizzato in modalità sbloccata. Un utente del Pixel 7 ha affermato che anche lui sta riscontrando questo problema e sembra piuttosto frustrato, in quanto gli impedisce di rispondere al messaggio direttamente tramite la notifica. Di recente, su Reddit sono stati trovati due nuovi post sull’argomento, pubblicati negli ultimi due giorni, con utenti dei modelli Pixel 6a, Pixel 7 Pro e Pixel 8 Pro che confermano l’esistenza del bug.

Secondo l’utente JUSTICE_SALTIE, il problema è ricorrente, ma non si verifica sempre. Egli afferma di non aver modificato le impostazioni delle app o delle notifiche e che il problema è comparso improvvisamente sul suo Google Pixel senza root. Anche altri utenti hanno segnalato lo stesso problema con le notifiche di WhatsApp, ma alcuni dicono che si verifica soprattutto nell’app Messaggi di Google.

È importante sottolineare che Google è a conoscenza del problema, in quanto un account ufficiale della PixelCommunity su Reddit ha suggerito che la modalità di risparmio della batteria del Pixel potrebbe essere responsabile. Tuttavia, anche con la modalità di risparmio della batteria disattivata, il problema continua. Gli utenti hanno anche provato a riavviare i loro dispositivi, a cancellare la memoria dell’app e a reimpostare le impostazioni delle notifiche, ma il bug permane. È quindi importante controllare costantemente l’app Google Messaggi per non perdere nessun messaggio.

Articolo precedenteStranger Things 5: i fan dovranno pazientare
Articolo successivoTwilio: 33 milioni di numeri di telefono rubati da Authy
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui