La tanto attesa funzione di cancellazione del rumore nelle registrazioni vocali di Google Messaggi è finalmente disponibile per tutti gli utenti Android.

La funzione di cancellazione del rumore nelle registrazioni vocali di Google Messaggi è ora disponibile per un numero crescente di utenti, dopo una distribuzione iniziale limitata all’inizio del mese. Le prime segnalazioni internazionali confermano che la cancellazione del rumore è attiva per impostazione predefinita e può essere gestita tramite un pulsante “Cancellazione del rumore ON/OFF” situato nella parte bassa della finestra che mostra l’onda sonora durante la registrazione con la nuova interfaccia utente.

La nuova funzione può essere disattivata durante una registrazione, ma si riattiva automaticamente per la sessione successiva. Anche durante la registrazione rapida attivata tramite una pressione prolungata, la cancellazione del rumore rimane attiva. Ecco uno screenshot che conferma questa caratteristica, che mostra la praticità dell’interfaccia utente aggiornata.

google messaggi la cancellazione del rumore arriva per tutti! (2) (1) (1)

Inizialmente, non tutti gli utenti, inclusi quelli con dispositivi Google Pixel e Samsung Galaxy , avevano accesso alla cancellazione del rumore nonostante il nuovo design per la registrazione vocale. Adesso, questa funzione è stata estesa a un numero maggiore di utenti, soprattutto grazie all’ultimo aggiornamento beta (20240523_04_RC00).

Parallelamente, Google ha annunciato miglioramenti nella qualità audio dei messaggi vocali, aumentando il bitrate e la frequenza di campionamento. I miglioramenti promettono una qualità audio più nitida e chiara, che rendono le comunicazioni vocali su Google Messaggi ancora più efficienti. È importante notare che la funzione “Voice Moods” non è ancora visibile a tutti gli utenti, ma si prevede che sarà disponibile a breve, seguendo il trend di espansione delle funzioni di Google Messaggi.

Inoltre, Google Messaggi sta ampliando le sue capacità con l’integrazione delle funzioni AI di Gemini, come annunciato da Google al recente I/O 2024. Un’integrazione che porta ulteriori miglioramenti e innovazioni all’esperienza utente, rendendo l’app Messaggi di Google una piattaforma sempre più completa e versatile per le comunicazioni.

Articolo precedentevivo S19 e S19 Pro ufficiali in Cina: eleganza e potenza
Articolo successivoChatGPT: OpenAI rende gratuite molte funzioni avanzate
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.