Samsung ha annunciato che Google Messaggi sostituirà la sua app di messaggistica nativa come app predefinita sugli smartphone Galaxy negli Stati Uniti a partire dai modelli Flip 6 e Fold 6.

Samsung ha deciso di effettuare un cambiamento nella sua strategia di messaggistica. Tradizionalmente, i telefoni Samsung Galaxy sono stati forniti con l’app Samsung Messaggi come app di messaggistica predefinita. Tuttavia, l’azienda ha annunciato che passerà a una nuova app di messaggistica predefinita: Google Messaggi.

La notizia è stata condivisa tramite l’app Samsung Members e notata dall’analista Max Weinbach, con la conferma che Google Messaggi sarà ora l’app di messaggistica predefinita sui telefoni Samsung Galaxy. “A partire dai modelli Flip 6, Fold 6 e successivi, l’app Samsung Messaggi non sarà più precaricata”, si legge in uno screenshot del post. “Al suo posto, Google Messaggi fornirà un’esperienza nuova e migliorata per esprimere le proprie emozioni, rendendo la comunicazione sicura e divertente”.

google messaggi diventa l'app predefinita sui galaxy usa (2)

L’avviso aggiunge che gli utenti potranno ancora scaricare Samsung Messaggi dal Galaxy Store, ma “alcune funzioni saranno escluse”. Non è stato specificato quali siano le funzioni interessate. Mishaal Rahman ha notato che Samsung Messaggi è ancora l’app predefinita nelle build canadesi ed europee di Z Fold 6 e Z Flip 6. Questo suggerisce che il cambiamento si applica solo ai dispositivi statunitensi per ora.

Questa scelta arriva poche settimane dopo la scoperta che Google Messaggi comprime pesantemente le immagini inviate tramite RCS. I test hanno rivelato che un’immagine da 50 MP e 6 MB viene inviata come uno scatto da 3,1 MP e 404 KB tramite RCS con l’opzione “Invia foto più velocemente” disattivata. Al contrario, Samsung Messaggi è in grado di inviare immagini non compresse tramite RCS.

Fortunatamente, è emerso che Google sta lavorando alla possibilità di inviare immagini molto più grandi tramite RCS in Google Messaggi. Sembra quindi che questo problema verrà risolto nel prossimo futuro. Tuttavia, molti utenti avrebbero preferito che Samsung aspettasse la risoluzione di questo problema prima di abbandonare la propria app di messaggistica come opzione predefinita.

Articolo precedentePS5 Pro (PlayStation 5 Pro): lancio entro la fine del 2024
Articolo successivoDimensity 8400: SoC di fascia media con prestazioni da top di gamma
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.