Google, società di Alphabet, ha recentemente lanciato i nuovi sfondi video a 360 gradi su mobile per la sua piattaforma di videochiamate Google Meet. Questa nuova funzione è disponibile fin da subito sia per Android che per iOS su dispositivi mobile.
Venerdì scorso 17 febbraio, Google ha annunciato nuove funzionalità per il suo strumento di riunione e videoconferenza. Google Meet ora offre sfondi virtuali a 360 gradi per le videochiamate. La funzione era stata annunciata a metà gennaio, ma è stata resa disponibile solo ora. Utilizza il giroscopio del telefono per rendere l’esperienza dinamica e muovere lo scenario insieme all’utente. Guardate il seguente esempio rilasciato da Google:
Secondo il gigante tecnologico di Mountain View, esistono diversi tipi di sfondi a 360 gradi per le videochiamate. Tra questi, l’elenco include uno su una spiaggia e un altro in un tempio, per esempio. L’azienda ha inoltre aggiunto che gli amministratori di una stanza possono attivare o disattivare gli sfondi per i loro utenti. Questo può essere considerato una distrazione durante le chat video, ma non ha la stessa portata dei filtri inseriti direttamente sul volto del partecipante.
I nuovi sfondi a 360 gradi sono disponibili per tutti gli utenti di Google Workspace e degli account Google personali. Sono accessibili nell’app Google Meet per Android e iOS – i cui link per il download si trovano nella scheda sotto il testo. Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli da parte di Google sulle novità appena riportate nell’articolo, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.
Vi piace questa nuova funzione di Google Meet? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto.