Google Maps continua a ricevere molti miglioramenti; a giugno l’applicazione ha iniziato a identificare gli esercizi che supportano la cultura LBGTQ+ e presto Maps indicherà percorsi esclusivi per le auto elettriche e ibride con interessanti differenziali per questi automobilisti.
Come riportato da 9to5Google, la nuova funzione è stata trovata in alcune righe di codice nella versione 11.39 della beta di Google Maps, rilasciata oggi da Google Play. L’applicazione include nuove sezioni per specificare il tipo di auto posseduta, con opzioni tra benzina, diesel, ibrido ed elettrico.
Le righe di codice recitano:
Nuovo! Ottenete percorsi a basso consumo di carburante adattati al tipo di motore del vostro veicolo.
Risparmiate più carburante scegliendo il tipo di motore.
Queste informazioni aiutano Maps a trovare il percorso che vi farà risparmiare più carburante o energia.
Così, possiamo capire che Google è consapevole della crescita del mercato delle auto elettriche, perché in alcuni Paesi ci sono alcune strade con stazioni di rifornimento gratuite dedicate a questi modelli. L’ideale è quindi che i conducenti di questi veicoli utilizzino questi percorsi per garantire l’approvvigionamento quando possibile.
La scelta del tipo di auto non sarà obbligatoria, ma è possibile impostare il tipo di veicolo nelle impostazioni dell’app per evitare di dover impostare questo parametro ogni volta.
Purtroppo non è ancora possibile dire quando la novità sarà rilasciata per tutti, perché anche gli utenti beta non hanno ancora accesso alla nuova funzionalità che è presente solo nelle righe di codice.
Nel corso delle prossime settimane o mesi vedremo se ci saranno ulteriori dettagli su questa nuova funzione, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.
Cosa ne pensi di queste implementazioni di Google Maps?