Google introduce il supporto offline per Google Maps sugli smartwatch Wear OS, come Galaxy Watch 4 e Galaxy Watch Ultra. Sarà dunque possibile navigare senza connessione Internet e senza smartphone.

Durante l’evento di lancio della serie Pixel 9 che ha visto anche la presentazione del Pixel Watch 3 Google ha annunciato una serie di nuove funzionalità in arrivo fra cui una funzione molto attesa, ovvero la possibilità di salvare i dati di Google Maps per l’utilizzo offline. Ora l’azienda ha iniziato a distribuire la funzione che consente agli utenti Wear OS di utilizzare Google Maps offline.

Google Maps sta ottenendo il supporto offline sugli smartwatch con sistema operativo Wear OS, come il Galaxy Watch 4 e il Galaxy Watch Ultra. La funzione consente di salvare i dati di Google Maps per l’utilizzo offline, in modo da poter utilizzare l’app per la navigazione anche quando lo smartwatch non è collegato a Internet e senza dover avere necessariamente uno smartphone dietro.

Dopo aver aggiornato l’app Google Maps all’ultima versione beta (11.140.0701.W), quando si apre l’app viene spiegato come utilizzare le mappe offline. Quando si apre e si utilizza l’app i dati della propria area vengono scaricati automaticamente sullo smartwatch; l’app sincronizza anche i dati delle mappe offline dallo smartphone Android abbinato. In ogni caso è importante specificare che la sincronizzazione avviene solo quando lo smartwatch è in carica e con il WiFi attivo.

Quando si apre Google Maps sul dispositivo indossabile, è possibile vedere la sezione “Mappe offline” sopra le “Impostazioni”. Toccando Mappe offline si accede a tutte le aree scaricate dall’app, è possibile visualizzare lo spazio occupato e si ha la possibilità di eliminarle se non sono più necessarie. È possibile gestirle sullo smartphone utilizzando il pulsante “Gestisci sul telefono”. Quando lo smartwatch è offline, Google Maps visualizza un’icona di nuvola scollegata nella parte superiore.

Articolo precedenteSpeaker portatile IPX6 Bloom di Energy Sistem – Recensione
Articolo successivoPNY RP60 Portable SSD 1TB – recensione SSD USB-C 3.2 IP65
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui