Se ci segui quotidianamente, probabilmente sai già che oltre a tenerti informato, cerchiamo sempre di aggiungere più conoscenza alla tua vita quotidiana, con suggerimenti e tutorial per ottenere il massimo dai tuoi dispositivi e app. Oggi, proseguendo questa routine, vi presentiamo un’altra; questa volta, per i pionieri di Google Maps! Scopri di seguito come visualizzare vecchie immagini di strade e viali sulla piattaforma del gigante della ricerca!
Come visualizzare le vecchie immagini stradali su Google Maps
Sei mai entrato in una macchina del tempo? Anche io! Ma se desideri avvicinarti a quella che potrebbe essere quell’esperienza, Google Maps ti consente di visualizzare vecchie immagini di come erano le strade negli anni passati.
Grazie a Street View, che di tanto in tanto mappa le strade di quasi tutte le città del mondo, gli utenti di Maps possono vedere come apparivano determinate località nelle precedenti mappature del servizio; poiché Google mantiene le vecchie foto di questi luoghi nel sistema.
Per ora, la funzione è limitata alla versione web di Maps e non è disponibile nell’app Android e iOS. Inoltre, la funzione sarà disponibile solo nelle località che Street View ha superato almeno due volte. Dai un’occhiata qui sotto.
- Accedi a Google Maps su un PC
- Cerca il nome della via che vorresti vedere o clicca su una via sulla mappa
- Ora trascina la bambola che si trova nel menu in basso a destra nella strada che desideri. Adesso vedrai la strada selezionata in prima persona
- Nel menu che si trova in alto a sinistra, clicca sulla data dell’immagine
- Trascina la barra sugli altri anni e clicca sulla lente di ingrandimento per poter navigare tra le strade dell’anno selezionato
Splendido, no? Sfortunatamente, puoi solo risalire alla prima data in cui il servizio ha mappato la strada.