Google sta lavorando a un nuovo set di widget meteo per la schermata iniziale di Android, che dovrebbero essere disponibili per tutti gli utenti, non solo per i Pixel.

Gli utenti Android saranno felici di sapere che Google sta portando delle novità per migliorare la visualizzazione delle previsioni del tempo sui loro dispositivi. L’azienda ha infatti annunciato lo sviluppo di un set completamente nuovo di widget meteo per la schermata iniziale, destinato a sostituire quelli attualmente disponibili solo per i dispositivi Google Pixel.

I nuovi widget promettono di offrire un’esperienza meteo più aggiornata e completa rispetto alle versioni precedenti. Secondo le analisi degli esperti di codice sulla versione beta dell’app Google, i nuovi widget saranno probabilmente disponibili per tutti i dispositivi Android, non solo per i Pixel.

google introduce nuovi widget meteo su android (2)

Le informazioni estrapolate dal codice da 9to5Google indicano alcune possibili opzioni molto interessanti. La prima sarebbe un widget verticale che mostra la città, la temperatura massima e minima giornaliera e un’icona che rappresenta le condizioni meteo correnti. Il secondo mostra solamente la previsione a tre giorni, posizionata in basso.

Il terzo sarebbe un widget più sottile e minimalista che mostrerebbe solo la città e la temperatura attuale, con la possibilità di scegliere tra un tema chiaro o scuro. Quest’ultimo potrebbe utilizzare le vecchie icone meteo in stile Pixel, per un tocco di nostalgia.

google introduce nuovi widget meteo su android (1)

L’arrivo dei nuovi widget meteo Google per Android è sicuramente una buona notizia per coloro che desiderano un’esperienza meteo più completa e personalizzabile sulla propria schermata iniziale. Non si sa ancora ufficialmente quando verranno rilasciati, ma è probabile che vengano resi disponibili nel prossimo aggiornamento dell’app Google o in un aggiornamento di sistema futuro.

I nuovi widget meteo di Google promettono miglioreranno nettamente l’estetica della schermata iniziale dei nostri smartphone Android e offriranno anche informazioni più dettagliate e immediate sulle condizioni meteo. Non ci resta che pazientare e attendere il rilascio.

Articolo precedenteGoogle Vids: arriva la nuova AI di produttività per video
Articolo successivoPhilips Evnia 32M2N6800M: nuovo monitor gaming miniLED
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.