Manca ormai pochissimo al Google I/O 2024 e l’azienda ha iniziato a dare suggerimenti su importanti aggiornamenti in arrivo per due dei suoi principali sistemi operativi: Wear OS e Android TV. Vediamo cosa è emerso fin ora.

Google sta svelando parte del programma della conferenza Google I/O 2024, includendo sessioni che sembrano confermare l’imminente lancio di Wear OS 5 per gli smartwatch e un nuovo aggiornamento della piattaforma Android TV. Una sessione intitolata “Il futuro di Wear OS” lascia pochi dubbi sul fatto che su Wear OS 5 ne sapremo di più in occasione dell’evento del 14 maggio.

Sapevamo già che Google stava lavorando su Wear OS 5 basato su Android 14, ma questa è la prima conferma diretta da parte di Google che la prossima generazione della sua piattaforma per dispositivi indossabili è pronta. Il miglioramento delle funzionalità delle watch face e il supporto per dispositivi di diverse dimensioni potrebbero rivelarsi particolarmente importanti, dal momento che sembra che Google stia lavorando a una variante più grande da 45 mm del Pixel Watch 3.

Un’altra sessione indica che presto sarà disponibile un importante aggiornamento della piattaforma Android TV OS di Google che porterà miglioramenti e novità. L’ultima versione importante di Android TV è stata Android 12 nel 2021, dopo di che Google ha scelto di passare direttamente ad Android 14 per la piattaforma. Sembra quindi probabile che il misterioso “prossimo aggiornamento della piattaforma Android TV OS” si riferisca a una nuova versione basata su Android 14.

Google non ha fornito per ora dettagli ufficiali su cosa comporterà Wear OS 5 o la nuova versione di Android TV in termini di nuove funzionalità, ma a questo punto siamo certi che l’azienda ne rivelerà di più il prossimo 14 maggio alla conferenza Google I/O, che si preannuncia particolarmente ricca di novità.

Articolo precedenteOnePlus Nord 4 e Nord CE 4 Lite: svelati i chip Snapdragon
Articolo successivoGalaxy S24 FE emerge nel database di un operatore britannico
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.