Compatibile sia con Android che con iOS, l’applicazione “Home” è la soluzione realizzata da Google per consentire all’utente di gestire tutti i dispositivi collegati alla rete domestica tramite lo smartphone, caratteristica che si distingue per portare maggiore praticità e integrazione tra i dispositivi senza fili.
Come scoperto dal portale 9to5Google, Home è stato recentemente aggiornato alla versione 2.49, che introduce alcune modifiche alla posizione delle scorciatoie di comando sulla piattaforma, novità implementata al fine di migliorare l’esperienza dell’utente e facilitare la regolazione dei dispositivi connessi alla rete.
Secondo gli screenshot, una delle modifiche apportate dallo sviluppatore è stata nell’aspetto delle icone visualizzate nell’applicazione, che fa riferimento a dispositivi intelligenti collegati alla stessa rete Wi-Fi di Google Home, come lampade, altoparlanti e televisori.
A quanto pare, le modifiche e i pulsanti interattivi vengono rilasciati gradualmente agli utenti ed è possibile che in questo primo momento non tutti ricevano la nuova interfaccia. Il registro delle modifiche non menziona correzioni di bug e arresti anomali dell’app.
“Trova rapidamente ciò che stai cercando, attenua le luci compatibili e cambia il volume della musica in un attimo. Tocca per accendere o spegnere un dispositivo, scorri verso sinistra o verso destra per effettuare le regolazioni e tieni premuto per ulteriori controlli”, sottolinea lo sviluppatore.