Google Gemini, l’intelligenza artificiale che promette di sostituire Google Assistant, si amplia con nuove lingue, nuovi Paesi e un accesso più semplice su Chrome.

Google ha annunciato grandi aggiornamenti per Google Gemini, destinato a sostituire Google Assistant. Gli aggiornamenti si concentrano sull’espansione delle funzioni di Gemini in diverse lingue e Paesi e sull’integrazione migliorata con Google Chrome, rendendo l’assistente AI più accessibile e versatile.

Una delle innovazioni migliori riguarda la barra degli indirizzi di Chrome, che ora si trasforma in un lanciatore rapido per Gemini. Gli utenti possono digitare @gemini seguito da una richiesta specifica per attivare immediatamente la web app di Gemini, che fornisce risposte pronte all’uso. La funzione rappresenta un miglioramento nell’interazione con l’assistente AI, rendendo l’accesso alle informazioni veloce e intuitivo direttamente dalla barra degli indirizzi.

In contemporanea, Google ha annunciato l’estensione dell’app mobile Gemini a nuovi Paesi e in varie lingue, includendo inglese, giapponese, coreano, spagnolo, francese, portoghese, cinese, italiano e tedesco. Un ampliamento notevole rispetto alla precedente disponibilità limitata. L’app mobile, precedentemente limitata a poche lingue e disponibile solo negli Stati Uniti, è ora accessibile in una serie più ampia di nazioni, esclusi Regno Unito, SEE e Svizzera.

Per quanto riguarda l’accesso ai dispositivi, le funzioni di Google Gemini sono ora integrate sia su Android che su iOS. Su Android, gli utenti possono attivare Gemini tramite i comandi vocali standard di Google Assistant, mentre su iOS, è accessibile tramite una levetta dedicata in alto. Tali opzioni di accesso facilitano l’uso di Gemini in movimento, consentendo agli utenti di sfruttare la potenza dell’IA di Google ovunque si trovino.

In aggiunta, Google ha introdotto le estensioni Gemini, precedentemente note come estensioni Bard, che ora sono disponibili in tutte le lingue supportate. Le estensioni consentono a Gemini di interagire con altre applicazioni e servizi di Google, come Gmail, YouTube e altri, per fornire assistenza complessiva in vari contesti. Ad esempio, durante la pianificazione di un viaggio, Gemini può consultare le email per suggerire date compatibili, cercare voli e alloggi e offrire consigli pratici su cosa portare.

Articolo precedenteInstagram rinnova l’algoritmo per premiare i contenuti originali
Articolo successivoRazer condannata per mascherine N95: rimborsi e multa
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.