Google Gemini ha la sua app dedicata per iPhone con accesso a Gemini Live. Scaricabile da App Store, permette di interagire con il chatbot AI in modo ancora più semplice.

Dopo indiscrezioni e recenti avvistamenti, l’app standalone di Gemini è ora ufficialmente disponibile su iPhone, pubblicata da poche ore su App Store. Gemini, il chatbot avanzato basato sull’intelligenza artificiale di Google, era accessibile agli utenti iPhone solo attraverso l’app principale di Google; ora, grazie a questa versione indipendente, l’esperienza d’uso è stata migliorata, allineandosi a quella dei dispositivi Android.

L’interfaccia dell’app su iPhone risulta intuitiva e pulita, al pari della versione Android. In basso si trova la barra per inserire il testo, il pulsante per interagire tramite comandi vocali, l’opzione per allegare immagini alla richiesta e, sulla destra, il pulsante per accedere a Gemini Live, la funzione recentemente introdotta su Android e ora disponibile anche per iOS.

Una delle caratteristiche distintive di Google Gemini sono le estensioni, che permettono al chatbot di rispondere in modo mirato e contestuale utilizzando vari servizi di Google. Attualmente, le estensioni disponibili includono Google Flights, Google Hotels, Google Maps, Google Workspace (comprendendo Gmail, Documenti e Drive), YouTube e YouTube Music, con ulteriori estensioni previste nei prossimi aggiornamenti.

Toccando l’icona del profilo in alto a destra, si apre un menu che consente di accedere a varie opzioni: è possibile provare Gemini Advanced, visualizzare le attività svolte dal chatbot, accedere e gestire le estensioni, controllare gli aggiornamenti e modificare le impostazioni dell’app. Queste ultime, rispetto alla versione Android, sono più essenziali ma permettono comunque di personalizzare l’esperienza con Gemini Live, tra cui la scelta della voce del chatbot tra dieci diverse opzioni, ognuna delle quali offre un’anteprima per selezionare quella preferita.

Disponibile per il download su tutti gli iPhone con almeno iOS 16, l’app può essere scaricata facilmente dall’App Store (fonte). Per aggiornarla in futuro, sarà sufficiente toccare “Aggiorna” nella stessa pagina.

Articolo precedenteSpotify: utenti in crescita e ricavi record
Articolo successivoGoogle Gemini integra Gmail e Calendar: ecco come
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui