Google sta semplificando la condivisione dei Ricordi su Foto. Nuova interfaccia con pulsanti dedicati a video e foto singole. Scopri le altre novità in arrivo.

Negli ultimi tempi, Google Foto sta ricevendo un’attenzione particolare da parte del colosso di Mountain View, con i team di sviluppatori impegnati a migliorare il servizio e introdurre nuove funzionalità. Abbiamo infatti visto diverse novità nella versione web e nell’app. Ad esempio, la versione web di Google Foto ha ottenuto una nuova sezione dedicata ai documenti, sono in arrivo miglioramenti per ottimizzare la qualità delle foto e dare priorità a determinati volti nei Ricordi. Funzioni come Magic Editor, Magic Eraser, Photo Unblur e Portrait Light sono ora disponibili gratuitamente per tutti; inoltre sono stati aggiunti strumenti per la modifica dei video e la creazione di clip e risolti problemi con la ricerca delle immagini.

Oggi possiamo dare uno sguardo ad altre potenziali novità in arrivo su Google Foto. Sembra che Google stia testando alcune modifiche estetiche, in particolare semplificando la condivisione dei Ricordi, sia come video che come foto singole, e apportando cambiamenti al layout della cronologia.

Attualmente, quando si preme il pulsante “Condividi” nella sezione Ricordi, si apre un menu a comparsa che consente di condividere l’intero ricordo o solo la foto corrente. Google sta testando un nuovo menu che introduce un’interfaccia unificata per la condivisione. La nuova interfaccia, in fase di test, presenta due pulsanti: “Video” e “Elementi”. Il primo permette di condividere il ricordo come video, mentre il secondo consente di selezionare più foto tramite un carosello. Nella stessa schermata si trova anche un pulsante per modificare i contenuti.

Si parla anche di un potenziale nuovo layout per la visualizzazione della cronologia dei Ricordi. Invece della visualizzazione attuale, Google ha organizzato le anteprime in una griglia più uniforme, spostando il pulsante del menu contestuale e rimuovendo quello di condivisione.

Tali modifiche sono state individuate nella versione 6.72 di Google Foto; al momento non sono ancora ampiamente disponibili e potrebbero essere introdotte in un futuro aggiornamento dell’app.

Articolo precedenteSamsung SmartThings blocca i Galaxy S10 e Note 10
Articolo successivoMicrosoft ha ufficialmente rimosso WordPad da Windows 11
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.