Google Foto semplifica l’accesso alla Cartella Bloccata su dispositivi Android e iOS. L’aggiornamento migliora la facilità d’uso e riorganizza la sezione Utilità.

Google Foto consente di archiviare le proprie foto e ha tante funzioni che vengono spesso aggiornate. Google ora ha cambiato il modo in cui gli utenti accedono alla Cartella bloccata sui loro dispositivi Android e iOS. La cartella era nascosta nella sezione Utilità e non aveva un accesso diretto ma richiedeva alcuni passaggi, mentre ora è ben visibile nella scheda Libreria, accanto a Preferiti, Archivio e Cestino.

L’aggiornamento mira chiaramente ad fornire un accesso più rapido alla Cartella bloccata, dove gli utenti conservano foto e video privati. Google Foto sul web aveva già la cartella per foto e video riservati nel cassetto di navigazione e questa modifica porta le applicazioni mobile in linea con questo design.

La precedente collocazione della Cartella protetta, all’interno della sezione Utilità, ne rendeva meno evidente l’esistenza, il che poteva in realtà essere considerato un vantaggio per gli utenti attenti alla privacy. In questo caso Google sembra privilegiare la facilità di accesso, allineandola al layout della versione web, piuttosto che la privacy. Con la cartella ora facilmente accessibile, gli utenti possono archiviare e recuperare rapidamente i loro file sensibili senza dover navigare attraverso diversi menu.

Oltre alla ricollocazione della Cartella bloccata, Google Foto ha anche riorganizzato la sezione Utilità spostando molte delle sue funzioni nella scheda più “+” della barra dell’applicazione dove è possibile trovare opzioni come la creazione di nuovi album e le scorciatoie per la condivisione con un partner e l’importazione di foto da altri luoghi.

L’aggiornamento con la nuova posizione della Cartella Bloccata e la riorganizzazione della sezione Utilità è disponibile sia per i dispositivi Android (versione 6.89) che per gli smartphone iOS. Gli utenti possono controllare la propria versione dell’app e aggiornarla, se necessario, per usufruire di queste novità.

Articolo precedenteFriggitrice ad aria: guida completa all’acquisto e all’uso
Articolo successivoNuovi iPad con M5 e A17 Pro: in arrivo iPad Pro, mini e base
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui