Google sta lavorando ad una funzione di ricerca audio in Cerchia e Cerca, chiamata Audio Search, permettendo di identificare brani in riproduzione o canticchiati. Funzione attualmente in fase di test.

La serie Galaxy S24 è stata la prima a disporre della funzione Cerchia e Cerchia di Google. La funzione è stata molto apprezzata dagli utenti, fin da subito e consente di cercare qualsiasi cosa simile a ciò che viene cerchiato sullo schermo. Ora Google sta cercando di aggiungere a Circle to Search anche la funzione di ricerca audio per consentire la ricerca di un audio corrispondente.

Già nel mese di giugno erano apparsi i primi indizi della novità, ed ora un rapporto di Android Authority fornisce nuove indicazioni sulla funzione chiamata Audio Search all’interno di Circle to Search, per identificare la musica in riproduzione sul dispositivo, nelle vicinanze o anche quando si canticchia il brano musicale, il che riporta alla mente una funzione recentemente individuata per YouTube Music e la piattaforma TikTok.

La nuova funzione è stata individuata nella versione beta 15.32.36 dell’app Google per Android e si può attivare aprendo Cerchia e Cerca e toccando l’icona a forma di nota musicale che si vede sulla destra della barra di ricerca Google. Una volta toccato questo nuovo pulsante, Google avvia una sovrapposizione che cerca di identificare la canzone in riproduzione sul dispositivo o nelle vicinanze.

La funzionalità è attualmente in fase di test interno ma potrebbe debuttare presto. Nel corso della giornata di oggi (fra pochissimo in verità), Google presenterà la serie di smartphone Pixel 9 (e di sicuro molto altro), e potrebbe essere l’occasione perfetta per introdurre la funzione di ricerca audio.

Google e Samsung hanno collaborato strettamente negli ultimi due anni, è possibile pertanto che la ricerca audio di Circle to Search venga resa disponibile dapprima su smartphone e tablet Galaxy che già dispongono di Cerchia e Cerca.

Articolo precedenteMicrosoft chiude Paint 3D: interruzione a novembre
Articolo successivoOpera One, il browser con AI è disponibile su iOS
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui