Google Docs si aggiorna con opzioni avanzate per la condivisione di file e video, e introduce la possibilità di inviare documenti ai partecipanti delle riunioni Meet direttamente dal menu Condividi.

Google Docs sta ricevendo oggi diverse nuove funzionalità, principalmente orientate a semplificare la condivisione di file, video e altri contenuti. Questi aggiornamenti sono progettati per migliorare l’esperienza dell’utente e rendere la collaborazione più efficiente e intuitiva.

Una delle novità è il rinnovato menu di condivisione. Ora, gli utenti di Google Docs, Sheets e Slides potranno condividere i loro file con meno passaggi grazie a un nuovo pulsante aggiunto accanto a quello principale. Nel menu di condivisione, gli utenti troveranno l’opzione “Copia link”, nonché avvisi sulle richieste di accesso e informazioni sul numero di persone che possono visualizzare il file. Questo rende più semplice la gestione delle opzioni di condivisione prima di inviare il link a qualcuno.

Un’altra innovazione è l’opzione per condividere i video in momenti specifici di riproduzione, simile alla funzionalità già esistente su YouTube. Per utilizzare questa funzione, gli utenti dovranno aprire il video in Google Drive, metterlo in pausa nel momento desiderato e poi fare clic con il tasto destro per copiare il collegamento al video. Questo consente di contrassegnare il video con il momento esatto per una condivisione più mirata.

Tutte le funzionalità menzionate oggi saranno disponibili per tutti gli utenti di Google Docs, sia per gli account personali che per quelli Workspace. Questo aggiornamento rappresenta un importante miglioramento dell’interoperabilità e dell’efficienza di Google Docs, uno strumento già ampiamente utilizzato in tutto il mondo sia nel contesto professionale che personale.

L’ultima funzione introdotta oggi è la capacità di inviare file ai partecipanti a una riunione Meet direttamente dal menu Condividi di Google Docs. Per utilizzare questa funzione, gli utenti devono aprire il menu Condividi, selezionare l’opzione Calendario e poi digitare il nome dell’evento per selezionarlo. Dopo aver impostato il livello di accesso per gli utenti della riunione, è sufficiente fare clic su “Invia”. I file verranno inviati via e-mail agli invitati alla riunione, permettendo loro di essere meglio preparati e informati sugli argomenti che verranno discussi.

Inoltre, Google Docs ora vanta un nuovo look, ottimizzato anche per l’uso su tablet, rendendo l’esperienza utente ancora più gradevole e funzionale su dispositivi mobile.

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Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.