Big G sta testando un nuovo widget “Besties” per l’app Google Contatti che consente un accesso rapido e personalizzato ai contatti preferiti su Android.

Google lavora ad un nuovo widget per l’app Contatti, chiamato “Besties Widget”, che permetterà agli utenti di accedere facilmente ai loro contatti preferiti. L’aggiornamento fa parte dei continui sforzi dell’azienda per migliorare l’app Google Contatti e le sue funzioni.

Il nuovo widget è stato progettato in modo simile a quello esistente “Contatti preferiti”, che visualizza fino a sette persone tra quelle contattate più frequentemente. Toccando un contatto si apre la sua pagina di dettagli completa, dove è possibile vedere le informazioni di contatto, le interazioni recenti e altre informazioni rilevanti.

Il Besties Widget è ancora in fase di sviluppo, ma sembra che funzionerà in modo simile al widget “Contatti preferiti”. Mostrerà anche i contatti stellati e potrebbe sostituire il widget esistente man mano che lo sviluppo prosegue.

Il nuovo widget viene sviluppato a livello di app, anziché a livello di sistema, il che dovrebbe consentire aggiornamenti e miglioramenti più frequenti. Questo approccio potrebbe portare il “Besties Widget” a sostituire il widget predefinito di Conversations, offrendo un modo più snello e personalizzato di accedere ai contatti preferiti.

Negli ultimi mesi Google ha aggiornato attivamente l’app Contatti, concentrandosi in particolare sul miglioramento dell’esperienza dei widget. Oltre al “Besties Widget”, Google sta lavorando anche ad altri aggiornamenti dell’app Contatti. Ad esempio, il widget Contatti individuali potrebbe essere ampliato per includere funzioni come le azioni rapide per chiamare o inviare messaggi a un contatto, nonché l’integrazione con altri servizi Google come Maps e Calendario.

Il nuovo Besties Widget di Google per l’app Contatti è uno sviluppo promettente che potrebbe offrire agli utenti un modo più comodo per accedere e interagire con i propri contatti preferiti. Tuttavia, è importante notare che queste informazioni si basano sull’attuale lavoro di sviluppo e sono soggette a modifiche. Google potrebbe introdurre ulteriori funzioni o modifiche al widget man mano che lo sviluppo prosegue.

Articolo precedenteCMF Watch Pro 2: lo smartwatch con ghiera intercambiabile
Articolo successivoSamsung Q2 2024: utile cresce di 13 volte grazie a AI e chip
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.