Una stella per i tuoi messaggi preferiti: Google Chat aggiorna l’esperienza utente con funzionalità intuitive e un design modernizzato.

Google Chat sta introducendo delle novità nel suo ecosistema di messaggistica, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza degli utenti Android a livello globale. Tra queste innovazioni, spicca una rinnovata interfaccia utente che, oltre a un nuovo logo, presenta una barra di navigazione fluttuante progettata per rendere l’applicazione ancora più intuitiva e accessibile.

Una delle funzionalità più attese, già nota agli utenti di servizi Google come Gmail, è la possibilità di segnare i messaggi come “Speciale” utilizzando un’icona a forma di stella. Questa opzione, precedentemente disponibile nella versione desktop di Google Chat, è ora accessibile anche sull’app Android, consentendo agli utenti di evidenziare messaggi importanti con un semplice tocco prolungato, il che apre un menu dedicato dove è possibile selezionare l’icona della stella.

L’icona della stella, una volta applicata, si posiziona accanto alla data e all’ora di invio del messaggio, rendendola visibile sia nei messaggi inviati che in quelli ricevuti. Questo miglioramento visivo aiuta gli utenti a individuare rapidamente le conversazioni e i messaggi di particolare rilevanza.

Per integrare armoniosamente la nuova funzione dei messaggi speciali, Google Chat ha modificato la propria barra di navigazione fluttuante, aggiungendo un pulsante con tre punti alla fine. Questo pulsante apre il menu, dove si trova la sezione “Speciali” che raccoglie tutte le conversazioni e i messaggi contrassegnati con l’icona della stella. Questa modifica arricchisce l’app di una nuova funzionalità e dimostra come Google sia riuscito a adattare la barra di navigazione, mantenendo un equilibrio tra l’introduzione di nuove opzioni e la preservazione di un’interfaccia pulita e funzionale.

Le novità introdotte da Google Chat, compresa la sezione dei messaggi “Speciali”, sono in fase di distribuzione globale con l’aggiornamento alla versione 2024.01.21.x per Android. Gli utenti sono quindi invitati ad aggiornare l’app per sfruttare appieno queste innovazioni e migliorare la gestione delle proprie comunicazioni quotidiane.

Articolo precedenterealme 12+ appare su Geekbench con Dimensity 7050
Articolo successivoXiaomi Civi 4 potrebbe essere lanciato a maggio in Cina