Circa un anno dopo il lancio sul Nest Hub originale, Google rende disponibile il sistema operativo Fuchsia OS per Nest Hub Max.
Fuchsia OS è il sistema operativo progettato da Google per sostituire Linux nei suoi prodotti smart. Questo venerdì 24 giugno, la grande tecnologia ha finalmente iniziato ad aggiornare Nest Hub Max con la piattaforma lanciata nel 2021. La notizia arriva dopo più di un anno da quando Nest Hub ha iniziato a ricevere il software più efficiente.
L’aggiornamento arriverà inizialmente per alcuni utenti del programma di anteprima, ma non dovrebbe passare molto tempo prima che il nuovo sistema operativo sia reso disponibile a tutti. I miglioramenti sono appena percettibili a prima vista, ma il sistema operativo Fuchsia promette prestazioni molto più elevate e un’integrazione più fluida nei dispositivi domestici intelligenti.
Nest Hub Max è più complicato da aggiornare a causa delle sue funzioni extra rispetto al Nest Hub di prima e seconda generazione. Il modello più avanzato funge anche da telecamera di sicurezza domestica intelligente, quindi è essenziale che il sistema operativo Fuchsia non presenti lacune per lo smart display.
Vale anche la pena ricordare che il dispositivo offre diverse applicazioni interessanti per utenti e professionisti, come il supporto nativo alle videoconferenze Zoom, Google Duo e lo streaming di film e serie da Netflix, YouTube e altre piattaforme.
Si vocifera che il nuovo sistema operativo non sarà più un software visto solo nel segmento IoT e entrerà a far parte della vita di tutti gli utenti di Google sostituendo Android. Nel dicembre 2021, leaker affidabili hanno affermato che Samsung sarebbe passata al sistema operativo Fuchsia sui suoi telefoni.
Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito o altre news dal mondo tech posteremo un nuovo articolo per tenervi informati.