Il tanto atteso God of War: Ragnarok potrebbe presto arrivare su PC, con un possibile annuncio ufficiale già questo mese secondo il leaker “Billbil-kun”.

A quasi un anno e mezzo dal suo rilascio su PS4 e PS5, God of War: Ragnarok sembra destinato a fare il suo ingresso anche nel mondo dei PC. Secondo recenti dichiarazioni del noto insider Billbil-kun, potremmo aspettarci l’annuncio ufficiale dell’arrivo del gioco su questa nuova piattaforma già questo maggio. Anche se il momento esatto dell’annuncio rimane incerto, le indicazioni suggeriscono che l’attesa non sarà lunga.

L’introduzione di God of War: Ragnarok su PC non sorprende gli osservatori dell’industria, dato che già all’inizio dell’anno erano emerse voci simili. Un presunto dipendente di Nixxes, la società incaricata del porting dei giochi PlayStation su PC, aveva rivelato che diversi titoli esclusivi per PS4 e PS5, tra cui Ghost of Tsushima, Demon’s Souls, The Last of Us 2, God of War: Ragnarok e Gran Turismo 7, sarebbero stati disponibili su PC nel corso dell’anno. La conferma dell’arrivo di Ghost of Tsushima su PC questo maggio rinforza la credibilità di queste affermazioni.

Oltre a God of War: Ragnarok, anche Marvel’s Spider-Man 2 è stato menzionato come candidato per un rilascio su PC nel 2025. Scenario che appare plausibile, considerando che PlayStation stava lavorando a questa versione prima che lo sviluppatore Insomniac subisse un furto di dati alla fine dell’anno scorso.

L’impegno di PlayStation nel portare i suoi giochi su PC è parte di una strategia più ampia, come evidenziato dal rilascio di Horizon Forbidden West a marzo e Helldivers 2, entrambi disponibili su PC contemporaneamente alle versioni per console. Gli ultimi rilasci dimostrano l’intenzione di Sony di rendere i suoi giochi accessibili su qualsiasi computer, ampliando così la propria base di utenti e consentendo a un pubblico più vasto di godere delle sue produzioni di punta.

Con l’espansione del catalogo di giochi PlayStation su PC, Sony aumenta la visibilità e la disponibilità dei suoi titoli più amati oltre a rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, dove i giocatori cercano sempre più la possibilità di giocare su piattaforme multiple. L’arrivo di God of War: Ragnarok su PC rappresenterebbe un ulteriore sviluppo in questa direzione, offrendo agli appassionati la possibilità di vivere una delle saghe più acclamate dell’universo videoludico su una nuova piattaforma.

Articolo precedenteRTX 5090 e 5080: lancio congiunto e disponibilità differita
Articolo successivoGoogle Messaggi inizia a testare la modifica dei messaggi