Grandi notizie per i fan del leggendario franchise di God of War. Amazon Prime Video ha annunciato di aver ordinato ufficialmente una serie live-action, in co-produzione con Sony Pictures Television e PlayStation Productions.
Kratos e Atreus, i protagonisti del popolare videogioco, appariranno presto in una serie live-action. Sony e Amazon hanno annunciato ufficialmente che una serie televisiva basata su God of War è stata commissionata ed è attualmente in lavorazione. La notizia era stata annunciata a marzo, ma ora è ufficiale.
Coprodotta da Sony Pictures Television e Amazon Studios in associazione con PlayStation Productions, la prima serie live-action di God of War sarà trasmessa su Prime Video in oltre 240 paesi e territori in tutto il mondo, permettendo a tutti di scoprire o riscoprire il leggendario franchise.
Cosa sappiamo della serie God of War?
Come si vociferava, Rafe Judkins, che gestisce la serie The Wheel of Time di Prime Video, sarà lo showrunner. Mark Fergus e Hawk Ostby, sceneggiatori premiati con l’Oscar per Iron Man e Children of Men, si uniscono alla serie come scrittori e produttori esecutivi.
Tra gli altri membri del team figurano il direttore di God of War e il direttore creativo di Santa Monica Studio Cory Barlog, Jeff Ketcham, Yumi Yang di Santa Monica Studio, Roy Lee di Vertigo e Asad Qizilbash e Carter Swan di Playstation Productions.
“Siamo molto orgogliosi ed emozionati di lavorare con i nostri amici di Amazon Studios e i nostri partner di PlayStation Productions per adattare questo bellissimo e straziante gioco in una serie live action di alto livello”, ha dichiarato Katherine Pope, Presidente di Sony Pictures Television Studios. “Rafe, Mark e Hawk stanno creando una serie affascinante che traccia una rotta attraverso l’antico viaggio mitologico di Kratos”.
Con così tante persone che hanno lavorato ai videogiochi, si spera che i fan non rimangano delusi. In attesa di saperne di più, vi ricordiamo che è in arrivo un’altra serie targata Sony: The Last of Us. Oltre all’uscita su HBO Max il 15 gennaio 2023, la serie arriverà anche su Amazon Prime Video in Italia.