Google vuole ottimizzare meglio i widget Android di prima parte per i tablet, ma nel frattempo un aggiornamento del widget Gmail ha reso tutto più piccolo.
Di recente, Google ha rilasciato un aggiornamento che ha portato Material You a tutti gli utenti di Gmail su Android. La notizia è stata celebrata da molti appassionati, e abbiamo avuto anche aggiornamenti con altre sottili modifiche.
Tuttavia, ciò che nessuno si aspettava è che la versione 2022.08.21.x lascerebbe il widget di Gmail con un testo più piccolo, cosa che ha influito sull’esperienza di alcuni utenti.
A quanto pare, Google si è concentrato solo sulla visualizzazione tramite tablet e ha dimenticato che il display degli smartphone è più piccolo. Di conseguenza, nonostante mostri più email, il widget ha un testo molto piccolo e “comprime” una serie di elementi nell’interfaccia.
Se lo smartphone ha uno schermo leggermente più piccolo, la barra inferiore del widget semplicemente scompare e le scorciatoie per aprire Chat, Spaces o Meets scompaiono. Ecco perché gli esperti di 9to5Google credono che sia tutto solo un bug.
Questo perché, per quanto l’aggiornamento sia stato distribuito dalla scorsa settimana, solo ora è iniziato a essere rilasciato all’intera base di utenti dell’applicazione.
Con ciò, il bug ha iniziato ad attirare più attenzione del pubblico, in particolare coloro che hanno qualche tipo di problema di vista. Per ora Google non commenta la questione, ma tutto indica che l’errore dovrebbe essere corretto nel prossimo aggiornamento.
Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli su come è quando Google rilascerà l’aggiornamento, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.
Hai riscontrato anche tu questa anomalia nel widget dell’app? Raccontacelo nei commenti!