Google ha potenziato la sicurezza di Gmail e Google Drive con nuove funzioni per verificare l’esposizione di dati nel dark web e estendere le protezioni antispam. Inoltre, è stata semplificata la cancellazione della cronologia delle ricerche in Google Maps. Questi aggiornamenti sono stati introdotti per tutelare la privacy degli utenti.

Google sta molto attenta alla privacy dei suoi utenti e vuole offrire loro maggiori protezioni contro la violazione dei loro dati. Proprio per questo al Google I/O 2023 del 10 maggio, ha annunciato nuove funzioni di sicurezza per i suoi servizi Gmail e Google Drive.

La novità più importante è il rapporto sul dark web per Gmail. Grazie a questa funzione, Google scansiona gli indirizzi Gmail degli utenti per verificare se sono stati esposti al dark web. Se l’indirizzo di un utente viene trovato nel dark web, Google gli fornirà informazioni su come proteggere il suo account.

Inoltre, Google ha esteso le protezioni antispam anche a Google Drive. La nuova visualizzazione dello spam in Google Drive classificherà automaticamente le e-mail e gli allegati di spam evidenti, in modo che gli utenti non debbano perdere tempo a selezionarli manualmente.

Oltre a queste nuove funzioni, Google ha reso più facile per gli utenti cancellare la cronologia delle ricerche in Google Maps. In precedenza, per eliminare la cronologia delle ricerche, gli utenti dovevano seguire una serie di passaggi. Ora possono semplicemente fare clic su un pulsante per eliminare tutta la loro cronologia delle ricerche in una volta.

Gli utenti di Google potranno quindi utilizzare i servizi della società in tutta tranquillità, sapendo che la loro privacy e i loro dati saranno protetti con maggior attenzione. È importante sottolineare che i nuovi strumenti messi a disposizione da Google aiuteranno a prevenire eventuali attacchi hacker e a evitare di esporre i propri dati personali e finanziari a possibili violazioni della privacy.

Google si conferma come una società molto attenta alla sicurezza dei suoi utenti e cerca costantemente di migliorare le sue funzioni di sicurezza. Grazie a questi aggiornamenti, gli utenti di Google potranno sentirsi maggiormente al sicuro quando utilizzano i suoi servizi.

Articolo precedenteNintendo Switch, Sharp produrrà gli schermi LCD per la nuova console
Articolo successivoFairphone presenta le cuffie Fairbuds XL: sostenibili e riparabili
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.