Gemini 1.5 Pro, l’ultima versione del modello di intelligenza artificiale di Google, offre agli utenti funzionalità avanzate per l’analisi di documenti, fogli di calcolo, video e codice. Disponibile per gli abbonati a Gemini Advanced.

Google ha recentemente annunciato un’importante espansione delle capacità del suo modello di intelligenza artificiale, Gemini Advanced, introducendo Gemini 1.5 Pro. La nuova versione include la funzioni di caricamento e analisi di documenti e fogli di calcolo, ora disponibile per gli utenti di Gemini Advanced.

Gli abbonati a Gemini Advanced possono ora caricare una varietà di file, tra cui documenti di testo e file di dati come CSV, TSV, fogli di calcolo XLSX e Fogli Google. Il caricamento può essere effettuato direttamente dal browser desktop o tramite Google Drive. Attualmente, il supporto per le app mobili non è disponibile. Tutti possono caricare fino a 10 file contemporaneamente, con ciascun file che può avere una dimensione massima di 100 MB.

Una delle funzioni più utili è la capacità di Gemini Advanced di generare grafici pronti per la presentazione una volta caricati i fogli di calcolo. Ora si può richiedere la creazione di grafici personalizzati, selezionando il tipo di grafico e le etichette desiderate. Tale opzione permette anche di zoomare su specifiche aree del grafico, facilitando l’analisi dettagliata e il risparmio di tempo nella scoperta di informazioni.

La funzione si aggiunge alla capacità di Gemini 1.5 Pro di gestire file di testo di grandi dimensioni, consentendo di riepilogare, delineare e identificare tendenze in documenti complessi. Il modello è in grado di gestire un contesto esteso fino a 1 milione di token o 1.500 pagine, che offre una notevole capacità di analisi e sintesi.

Ma le novità non finiscono qui. Google ha annunciato che prossimamente il modello supporterà anche il caricamento di un’ora di video o una base di codice di 30.000 righe, ampliando ulteriormente le sue capacità di analisi e elaborazione.

Articolo precedenteGoogle TV: arriva “Trova il mio telecomando” per tutti!
Articolo successivoGalaxy Z Flip 6: benchmark conferma 12 GB di RAM
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.