NVIDIA introduce un limite di 100 ore di gioco al mese per gli abbonamenti Performance e Ultimate di GeForce NOW a partire dal 2025. Ecco i dettagli.

GeForce NOW ha annunciato che, a partire dal 2025, verrà introdotto un limite di 100 ore di gioco al mese per i suoi abbonati. La notizia è stata condivisa direttamente su Reddit, sorprendendo molti giocatori che utilizzano il servizio di cloud gaming di NVIDIA. La modifica riguarderà gli utenti con abbonamenti Performance e Ultimate, mentre gli abbonati al piano gratuito non saranno soggetti a questo limite.

Gli abbonamenti Performance e Ultimate hanno diverse caratteristiche. Il piano Performance, che costa 9,99 dollari al mese, offre streaming a 1440p, ray tracing e sessioni di gioco della durata massima di 6 ore. L’abbonamento Ultimate, invece, costa 19,99 dollari al mese e permette di giocare in 4K a 120fps o in 1080p a 240fps, con HDR, ray tracing e sessioni di 8 ore. Entrambi i piani, a partire dal prossimo anno, avranno il limite mensile di 100 ore di gioco per continuare a garantire un’ottima qualità del servizio, prestazioni elevate e tempi di coda più brevi.

NVIDIA ha dichiarato che questo nuovo limite di 100 ore soddisferà senza problemi il 94% degli utenti, che generalmente utilizza il servizio entro questo lasso di tempo. In aggiunta, fino a 15 ore di gioco non utilizzate verranno trasferite automaticamente al mese successivo, consentendo ai giocatori di accumulare un massimo di 115 ore in un mese. Se un utente supera il limite, sarà possibile acquistare ore aggiuntive: 15 ore di streaming Performance a 2,99 dollari o 15 ore di streaming Ultimate a 5,99 dollari.

Altro dettaglio importante riguarda gli attuali abbonati. NVIDIA ha annunciato che gli utenti con un abbonamento a pagamento attivo, o che si iscrivono prima del 31 dicembre 2024, non saranno interessati dal limite di 100 ore per tutto il 2025. Il nuovo limite si applicherà a loro solo a partire da gennaio 2026. In questo modo, gli abbonati potranno usufruire ininterrottamente del servizio per un altro anno, a patto di mantenere attivo l’abbonamento.

Gli abbonati con un piano Founders, invece, continueranno ad avere ore di gioco illimitate a vita, come inizialmente promesso da NVIDIA. Tuttavia, se un abbonato Founders dovesse decidere di passare a un altro piano, come l’Ultimate, il limite di 100 ore verrebbe applicato anche a loro. Il piano Free, supportato dalla pubblicità, continuerà a offrire sessioni di gioco limitate a un’ora per volta, senza però essere soggetto al limite di 100 ore mensili.

Articolo precedenteiOS 18.2, iPadOS 18.2 e macOS Sequoia: prime beta pubbliche
Articolo successivoMotorola Razr 50s Ultra: prime specifiche e design

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui