Gears of War 6 potrebbe essere annunciato all’Xbox Games Showcase di giugno, secondo alcune indiscrezioni. Il gioco sfrutterebbe l’Unreal Engine 5 e rappresenterebbe la prima uscita nativa per la generazione Xbox Series X|S.
Microsoft e The Coalition potrebbero prepararsi a svelare il prossimo capitolo del longevo franchise di Gears of War nel corso dell’anno all’Xbox Games Showcase. L’ultimo titolo della serie, Gears 5, ha debuttato nel 2019 sulla generazione di console Xbox One e PC, prima di essere portato successivamente su Xbox Series X|S. Una nuova versione porterebbe finalmente la serie sull’attuale generazione di console come release nativa.
La notizia proviene da Tom Warren di The Verge, che ha parlato con fonti che hanno familiarità con i prossimi piani di gioco di Microsoft. Secondo il rapporto, il prossimo showcase estivo dei giochi di Microsoft dovrebbe prendere il via il 9 giugno. L’annuale Xbox Games Showcase è il principale evento di Microsoft per annunciare nuovi giochi sulle sue piattaforme e fornire aggiornamenti sui progetti in fase di sviluppo. Microsoft non ha ancora annunciato una data ufficiale per l’evento di quest’anno.
Secondo quanto riportato, il nuovo gioco di Gears of War 6 dovrebbe essere annunciato durante questo showcase. Dopo la conclusione dello sviluppo di Gears 5, The Coalition ha confermato nel 2021 il passaggio all’Unreal Engine 5 per i suoi progetti futuri. Mentre pare che lo studio stesse sviluppando diversi giochi, un rapporto dello scorso anno affermava che solo il progetto Gears of War era rimasto in fase di sviluppo attivo dopo le cancellazioni.
Pare anche che l’Xbox Games Showcase del 2024 svelerà il prossimo Call of Duty di Activision, che ora è sotto l’ala videoludica di Microsoft. Il titolo del gioco dovrebbe essere Black Ops: Gulf War, incentrato sulle operazioni della CIA in quel periodo. Infine, secondo quanto riferito, l’Xbox Showcase presenterà le date di uscita di Microsoft Flight Simulator 2024, Avowed e Indiana Jones and the Great Circle, tutti titoli in sviluppo presso Xbox Game Studios da anni, ma senza programmi di lancio confermati.
Come al solito, prendete queste informazioni con le dovute cautele fino a quando Microsoft non annuncerà dettagli ufficiali sui suoi prossimi showcase e sui giochi in sviluppo.