GCC Pokémon Pocket (Pokémon TCG Pocket), il nuovo gioco di carte collezionabili per iOS e Android, è ora disponibile anche in Italia. Gioca partite rapide, costruisci il tuo mazzo con pacchetti virtuali e sfida gli altri giocatori.

Dopo essere stato annunciato durante i Campionati Mondiali Pokémon lo scorso agosto, GCC Pokémon Pocket (Pokémon TCG Pocket) è finalmente disponibile per il download anche sul Google Play Store, dopo essere stato reso disponibile anticipatamente su App Store. Il nuovo gioco mobile, pensato per piattaforme iOS e Android, offre una versione semplificata e ottimizzata per la mobilità e permette partite più rapide rispetto al più completo gioco di carte collezionabili GCC Pokémon Live.

A partire da agosto, era stata aperta la pre-registrazione, e ora Pokémon TCG Pocket è ufficialmente scaricabile per tutti gli utenti. Il gioco è gratuito e presenta acquisti in-game opzionali; consente di immergersi nell’universo del gioco di carte collezionabili Pokémon con meccaniche che richiamano l’esperienza fisica, includendo pacchetti di carte virtuali da aprire per costruire il proprio mazzo. Ogni giocatore ha la possibilità di aprire gratuitamente fino a due pacchetti al giorno, mentre pacchetti aggiuntivi e un Battle Pass premium sono acquistabili per ottenere contenuti digitali extra.

GCC Pokémon Pocket presenta un’interfaccia intuitiva e progressiva che introduce i nuovi giocatori alle basi del gioco, aiutandoli a familiarizzare con questa versione ridotta. Per sbloccare la modalità “Battle” e accedere agli scontri, è necessario raggiungere almeno il livello 3. Una volta raggiunto il livello 3 si è pronti per la battaglia e si potrà sfidare sia la CPU sia altri giocatori in tempo reale tramite la modalità “Versus”.

GCC Pokémon Pocket occupa circa 190 MB su dispositivi Android, con un’espansione aggiuntiva di circa 300 MB richiesta al primo avvio, mantenendo comunque un peso complessivo contenuto. Non resta dunque che provarlo scaricandolo gratuitamente dallo store!

Articolo precedenteCome togliere Bing da Chrome in modo semplice e veloce
Articolo successivoHonor Magic 7 e 7 Pro ufficiali con Snapdragon 8 Elite
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui