Garmin presenta i nuovi cinturini di vívofit jr. 3, fitness tracker già noti a bambini e genitori, ora in una versione dedicata al mondo di Star Wars.

Caratterizzato da un display colorato con il quadrante ispirato alla fortunata serie The Mandalorian o all’indimenticabile personaggio di Grogu, vívofit jr. 3 è resistente all’acqua e agli urti, può contare su una batteria intercambiabile che dura fino a un anno e può essere indossato sia di giorno che di notte, senza bisogno di essere ricaricato.

Grazie all’app dedicata, arricchita con le avventure di Star Wars e da scaricare sullo smartphone dei genitori, i bambini saranno ogni giorno motivati a raggiungere i 60 minuti di attività raccomandati. Sono disponibili anche nuovi stili per i cinturini di ricambio Peach Leopard e Cosmic Black che consentono di sbloccare un’app Garmin di apprendimento basata sul gioco e l’avventura a tema Giro del Mondo.

La giornata diventa un’avventura a tema “Star Wars

Per i più piccoli appassionati del mondo di Star Wars ci sono due diversi modelli di cinturino: quello a tema The Mandalorian e quello verde, che riprende la sfumatura del simpatico Grogu. Lo schermo a colori può essere personalizzato con una divertente selezione di quadranti con gli indimenticabili personaggi della serie The Mandalorian e della saga di Star Wars.

Grazie all’app dedicata Skywalker Saga Star Wars Adventure è possibile rivivere le scene più emozionanti dell’epopea firmata da George Lucas.

E con l’aiuto di un genitore, i bambini ripercorreranno le emozioni e i momenti indimenticabili dell’epica storia di Skywalker. La nuova grafica permette di provare a sfuggire a Darth Vader in compagnia di R2-D2 e C-3PO, o di aiutare Han Solo e Chewie a combattere l’Impero e persino di affrontare il First Order con ReyTM e BB-8. Raggiungere gli obiettivi di attività giornaliera significa scoprire sempre nuovi mondi e affrontare incredibili avventure.

Con il Mandalorian come allenatore, le carte di Allenamento Fitness insegnano ai bambini esercizi base come i jumping jack, il cane a testa in giù, i mountain climber e altro ancora. Il divertimento continua con un Tap Challenge interattivo che permette di raccogliere oggetti da collezione virtuali in tutta la galassia.

Molto più di un fitness tracker

Garmin vívofit jr. 3 tiene traccia di passi, sonno e minuti di attività giornaliera raccomandati dando forma alle buone abitudini per la salute di tutta la famiglia. Grazie alla sua app dedicata è possibile accedere a un mondo di esaltanti avventure in sintonia con il design del cinturino stesso, raggiungendo gli obiettivi prefissati e sbloccando nuovi livelli per incoraggiare un’amichevole competizione in tutta la famiglia, anche con piccole sfide di passi.

L’alleato perfetto per i genitori

Garmin vívofit jr. 3 è uno strumento prezioso per i genitori grazie all’app Garmin Jr. che, tramite uno smartphone compatibile, permette di visualizzare l’attività del bambino, il suo sonno, la gestione dei compitini assegnati e altro ancora. In questo modo potranno capire se occorre ridurre il tempo passato davanti alla TV, regolare l’ora della nanna o bilanciare le responsabilità tra fratelli e sorelle.

Papà e mamma possono anche assegnare delle piccole mansioni e programmare avvisi che appariranno come icone sul display per vedere se sono state portate a termine. Questo consente ai più piccoli di sapere cosa devono fare, anche se ancora non sanno leggere. Queste attività possono essere impostate con ripetizioni automatiche settimanali o quotidiane aiutando così i bambini a prendere dimestichezza con gli orari, i tempi e le loro piccole e propedeutiche responsabilità, attraverso un sistema premiante e motivante che si basa sul concetto di ricompensa. 

Mamma e papà possono attivare nell’app Garmin Jr. la “Modalità Bambino” per consentirne un accesso limitato e monitorare la routine giornaliera dei figli.

Garmin vívofit jr. 3 è disponibile su Garmin.com a un prezzo suggerito al pubblico di €89,99.

Articolo precedenteMotorola Edge 30 Pro Recensione: Welcome BACK MOTO!
Articolo successivoGalaxy A13s riceve la certificazione FCC ed è pronto al debutto
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.