Garmin lancia il Forerunner 965 di fascia alta al prezzo di 649,99 euro disponibile da fine marzo, mentre la serie 265 è disponibile da oggi a 499,99 euro.
Garmin ha annunciato oggi due nuovi smartwatch GPS per il running con display AMOLED: le serie Forerunner 965 e 265. I nuovi orologi forniscono “metriche di allenamento avanzate” per i corridori e statistiche sulla salute come la variabilità della frequenza cardiaca (HRV), la qualità complessiva del sonno e il carico di allenamento.
La serie Forerunner 265 è disponibile in due misure (Forerunner 265S da 42 mm e Forerunner 265 da 46 mm). Il 265S offre fino a 24 ore di autonomia in modalità GPS e fino a 15 giorni in modalità smartwatch, il 265 offre fino a 20 ore di utilizzo in modalità GPS e 13 giorni in modalità smartwatch. Entrambi gli smartwatch sono dotati di sensori Pulse Ox, monitoraggio dell’energia della batteria del corpo, monitoraggio del sonno e dello stress, monitoraggio del ciclo mestruale e monitoraggio della gravidanza. Inoltre, monitorano il V02 max (l’ossigeno massimo che si può consumare al minuto in base al proprio peso), lo stato delle prestazioni e altri parametri. Infine, offre due opzioni di allenamento adattivo: allenamenti giornalieri suggeriti inserendo informazioni sulle corse successive e seguendo una serie di video dei vostri allenatori Garmin preferiti.
Il Forerunner 965 è il modello top di gamma, con un display AMOLED da 1,4 pollici, 31 ore di autonomia (in modalità GPS) e fino a 23 giorni in modalità smartwatch. Oltre a incorporare tutte le funzioni del modello più economico, registra ulteriori metriche di prestazione come il rapporto di carico (il rapporto tra il carico di allenamento di un atleta e quello che è in grado di gestire), informazioni sulla resistenza in tempo reale per gestire i livelli di sforzo e metriche dettagliate sulle salite (tra cui pendenza, distanza e dislivelli). Il dispositivo indossabile include anche una mappatura integrata e una maggiore capacità di memorizzazione della musica.