Un rivenditore vietnamita ha fatto trapelare il Garmin Forerunner 965, che sembra essere prossimo al lancio.
Il marchio Garmin è associato principalmente agli smartwatch destinati a un pubblico specifico, quello dei runner. Presto la serie di orologi Garmin Forerunner si arricchirà di un nuovo modello. Il produttore ha fatto uno sforzo per rendere il suo design accattivante. Cos’altro offrirà?
Un orologio che attira l’attenzione su di sé
Da qualche tempo si vocifera che due nuovi orologi si aggiungeranno alla serie di prodotti Garmin destinati ai runner: il Forerunner 965 e il Forerunner 265. Il lancio ufficiale di entrambi i modelli non è ancora avvenuto, ma il distributore vietnamita del brand ha già reso disponibile il modello Gamin Forerunner 965 sul suo sito web. Questo ci dà un’idea del suo design e delle sue specifiche.
Cominciamo dal design. Finora l’intera serie Forerunner non è stata associata all’eleganza, ma piuttosto alla sportività. Il Garmin Forerunner 965 potrebbe invertire questa tendenza, poiché il suo design sembra combinare entrambe le cose. Nella grafica che mostra l’orologio, si può notare che il produttore ha optato per una sottile lunetta in titanio, che aggiunge eleganza al dispositivo.
Inoltre, se abbinato a una versione di colore argento o nero, l’hardware ha un aspetto davvero gradevole. Per chi ama distinguersi, Garmin ha deciso di introdurre anche una terza versione di colore giallo. Si tratta di un cambiamento rispetto al suo predecessore, il 955, che era disponibile solo in bianco e nero.
Specifiche del Garmin Forerunner 965
Il nuovo orologio sportivo di Garmin offrirà un display AMOLED da 1,4 pollici con una risoluzione di 416 x 416 pixel. Il dispositivo sarà dotato di un sistema di navigazione GNSS multi-banda (GPS / GLONASS / GLONASS) e della tecnologia proprietaria SatIQ. La loro combinazione dovrebbe consentire un posizionamento più rapido e preciso.
Inoltre, il modello sarà anche dotato di “tracciamento della sicurezza e rilevamento degli incidenti”, in grado di inviare automaticamente la posizione dell’utente ai contatti di emergenza pre-memorizzati. Tuttavia, non ci sono dettagli sul funzionamento di questa funzione. La batteria del Garmin Forerunner 965 dovrebbe consentire fino a 23 giorni di funzionamento in modalità smartwatch o 31 ore in modalità GPS.
Il sito web del rivenditore vietnamita non contiene ancora informazioni sulla data di uscita del dispositivo o sul prezzo. Tuttavia, si può ipotizzare che, essendo già apparso nel database dei prodotti, il suo rilascio possa avvenire nelle prossime settimane.
In rete si trovano anche notizie sul prezzo previsto. Secondo questi ultimi, il Garmin Forerunner 965 dovrebbe essere più costoso del suo predecessore e costare 600 dollari.